Shonda Rhimes ci ha abituati e abituate a uscite di scena improvvise e spesso dolorose, soprattutto in quella che può essere considerata la sua creatura più riuscita (senz’altro la più longeva), Grey’s Anatomy.

Ma stavolta la sceneggiatrice, che in passato non ha esitato a strapparci lacrime amare con la dipartita del dottor Sheperd – tanto per fare un esempio ancora ben presente nella mente di ogni amante della serie – ha in serbo un colpo di scena… Al contrario: un clamoroso ritorno.

È quello della dottoressa Addison Montgomery, interpretata da Kate Walsh, che dopo aver lasciato ufficialmente la serie nel 2007, alla terza stagione (vi ha fatto ritorno solo per dei crossover con l’altra serie di cui era protagonista, Private Practice), è pronta a tornare a indossare il camice del Grey Sloan Memorial. Ad annunciarlo proprio lei, sia attraverso un reel Instagram che sulla pagina Twitter ufficiale di Grey’s Anatomy.

Quando mi chiedono ‘Tornerai mai a Grey’s Anatomy?’. Sì

Su Twitter, invece, Kate annuncia il suo ritorno così:

Addison Montgomery torna al Grey Sloan Memorial e sono così eccitata all’idea di tornare a casa, assieme a Shonda, Ellen e a tutto il cast.

Kate annuncia anche la data della première americana della diciottesima stagione del medical drama, il 30 settembre, su ABC; ovviamente, per vederla in Italia dovremo aspettare ancora un po’.

Il suo personaggio ha debuttato nel finale della prima stagione di Grey come moglie del dottor Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, per poi andarsene, come detto, alla terza stagione, quando Shonda ha creato per lei lo spin-off Private Practice, che ha seguito il viaggio del formidabile chirurgo neonatale Addison Montgomery da Seattle a Los Angeles, dopo che il suo matrimonio con Shepherd si è sgetolato. Nel 2015 Kate ha combattuto con un meningioma benigno, subito operato.

Per tutti i fan di Grey’s Anatomy quello di Kate è sicuramente un piacevolissimo ritorno, testimoniato anche dai tantissimi commenti di apprezzamento sotto il post dell’attrice; conoscendo Shonda, però, c’è da aspettarsi che le sorprese non siano finite qui. Tutto sta capire se dovremmo aspettarci altri rientri graditi, oppure delle nuove, terrificanti uscite di scena.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!