Kelsey, la Cagnetta Abbandonata e Salvata per Miracolo

Kelsey era una cagnolina randagia. Abbandonata dai padroni, denutrita e malata vagava per le strade di Bali. Dopo essere stata salvata e curata, ha ritrovato la serenità grazie ad una nuova famiglia. E le immagini dell'incredibile trasformazione hanno commosso il web.

Diceva Mariano José de Larra, scrittore spagnolo: “Chi non ha tenuto con sé un cane, non sa cosa sia amare ed essere amato”. E chi ha provato ad avere in casa un batuffolo peloso non potrà certo contraddirlo: un animaletto è fonte di amore incondizionato.

Amanti degli animali preparatevi a commuovervi: le immagini che seguono non potranno fare a meno di smuovere i vostri cuori. Questi scatti, infatti, raccontano l’incredibile trasformazione di Kelsey, una cagnetta randagia, che ha trovato dei padroni pronti ad accudirla e ridarle… il sorriso canino.

Facciamo un passo indietro: la povera bestiola era stata abbandonata e stava letteralmente morendo di fame. Denutrita e piena di paura, vagava per le strade di Bali affetta anche da una grave infezione al pelo. Un triste copione destinato immancabilmente a ripetersi durante il periodo estivo, quando purtroppo molti animali vengono abbandonati da padroni vacanzieri poco responsabili. Episodi molto tristi, che fortunatamente possono avere anche epiloghi positivi. Come nel caso di Kelsey.

Kelsey, la cagnetta abbandonata e salvata per miracolo
Fonte: Imgur

La bestiola, infatti, è stata vista da alcuni passanti ed è stata trasportata in un centro veterinario, dove ha ricevuto le migliori cure del caso. E così le condizioni iniziali dell’animale, il salvataggio, la sua lenta ripresa sono state tutte documentate e raccontate attraverso alcune immagini, che sono state poi pubblicate su Imgur.

Un servizio fotografico completo, dove si vede un’autentica trasformazione. La cagnolina triste e sofferente dei primi scatti cede lentamente il posto a una bestiola vispa e in perfetta salute: la malattia del pelo guarisce, la massa muscolare si sviluppa adeguatamente, il musetto diventa via via sempre più vispo, gli occhi finalmente felici.

La storia di Kelsey ha fatto il giro del web, diventando una sorta di manifesto virale contro l’abbandono dei cani. Il popolo delle rete, infatti, ha puntato il dito contro i padroni che l’hanno abbandonata su una strada in condizioni precarie, ma allo stesso tempo ha voluto focalizzare l’attenzione su come l’amore umano abbia anche salvato la bestiola. Sui social è stato addirittura creato l’hastag #cagnetta che ha riscosso un successo crescente di ora in ora.

Fonte: Imgur
Fonte: Imgur

Purtroppo, però, Kelsey non è certo l’unico animale ad essere stato abbandonato. L’Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) ha recentemente reso noto che quest’estate solo in Italia sono stati abbandonati centinaia di cani, di cui 361 solo dal 30 maggio al 2 giugno. Dati impressionanti, che fanno riflettere se si pensa che le fonti ufficiali parlando di 4.300 cani abbandonati nel nostro Paese solo nel primo trimestre 2015. E le cifre sono in aumento.

La storia di Kelsey è sicuramente una testimonianza positiva, che fa ben sperare per il futuro. Questa vivace cagnolina ora ha trovato una famiglia che l’adora e la sua trasformazione è realmente incredibile. In redazione ci siamo commosse guardando gli scatti che la ritraggono. E a voi ragazze è venuta voglia di adottare un cagnolino? Chi vi scrive parla per esperienza personale: un animale in casa è veramente una gioia infinita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!