Entro il 2023 aprirà a Dubai il Kempinski Floating Palace, l’hotel galleggiante di lusso che offre la possibilità di soggiornare in ville private in mezzo al mare con i servizi esclusivi, tra i quali la possibilità per ogni villa di salpare per brevi viaggi lungo la costa, come fossero yacht.

Il lussuoso resort a cinque stelle, appartenente alla catena di hotel svizzera Kempinski, sarà posizionato accanto a uno dei tratti di spiaggia più esclusivi dell’emirato, il Jumeirah Beach Road, e sarà costruito dalla società emiratina Seagate Shipyard.

Gli ospiti verranno trasportati all’hotel (costituito da 156 camere) in motoscafo. Sarà anche disponibile un eliporto galleggiante per i trasferimenti con chopper. L’edificio principale dell’hotel sarà organizzato in quattro parti. Al suo centro ci sarà un atrio a piramide di vetro, sotto il quale ci saranno ristoranti gourmet, bar, una spa, piscine, boutique e aree per banchetti in riva al mare. Ci sarà anche spazio per gli yacht per entrare e uscire.

Le 12 ville galleggianti saranno collegate all’edificio principale tramite pontili. Alcuni saranno in vendita, mentre altri saranno disponibili per soggiorni di breve durata.

Ciascuna delle residenze galleggianti a due piani avrà da due a quattro camere da letto, oltre a una terrazza sul tetto, finestre panoramiche, tecnologia smart home e piscine a sfioro. Ci sarà anche un alloggio per il personale e l’equipaggio.

La particolarità davvero unica è che le ville possono viaggiare sull’acqua da una località all’altra a una velocità massima di sei miglia nautiche, grazie ai pannelli solari che forniscono energia senza emissioni.

“Siamo lieti di poter offrire ai nostri ospiti a Dubai un’esperienza di questo tipo dal 2023 in poi, combinando la reputazione di Dubai come città high-tech con l’eleganza europea senza tempo dei Kempinski Hotels”, ha affermato Bernold Schroeder, amministratore delegato del Kempinski Group e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Kempinski AG. “Il progetto altamente innovativo di Seagate Shipyard convince non solo per la sua tecnologia di fascia alta, ma anche per lo stile e il design impeccabili”.

Mohamed El Bahrawy, CEO e fondatore di Seagate Shipyard, ha dichiarato: “È emozionante vedere che per la prima volta un marchio del calibro di Kempinski gestirà un hotel galleggiante di tale portata e siamo certi che diventerà una delle principali attrazioni turistiche di Dubai. Senza dubbio occuperà una posizione iconica tra gli hotel galleggianti di tutto il mondo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!