Durante l’ultima puntata di America’s Got Talent, Holly e Kim (non conosciamo il cognome), due donne statunitensi provenienti rispettivamente da New York e dall’Oregon, hanno duettato sul palco del celebre talent show al ritmo di For Good, uno dei brani del musical Wicked. Le partecipanti del programma, prima della performance, hanno condiviso con le centinaia di spettatori le motivazioni celate dietro la scelta di questa canzone, raccontando di essersi conosciute grazie a un’operazione di trapianto di cuore.

Nel 2007, Holly ha perso suo figlio, Jake che, dopo la morte, è diventato un donatore di organi. Nello stesso periodo, Kim era diventata mamma del piccolo Beckham che, dopo 16 giorni dalla nascita, aveva bisogno di un trapianto di cuore per sopravvivere. Il neonato, come raccontato dalla madre, ha ricevuto l’organo vitale proprio da Jake: un episodio che, qualche anno dopo, avrebbe dato inizio alla profonda amicizia instaurata tra le due donne.

@agt we're not crying, we just have something in our eyes 😭 #2MomsUnitedByOneHeart watch #agt on @NBC and stream on @Peacock ♬ original sound - America’s Got Talent

L’ultimo brano che ho intonato per Jake prima della sua morte è stato For Good di Wicked”, ha raccontato Holly prima di esibirsi sul palco del talent. “Quando Beckham ha finito l’operazione di trapianto di cuore – ha proseguito Kim – Non mi era consentito abbracciarlo e, per questo, gli ho accarezzato la testa cantandogli il brano di Wicked”.

Trascorsi diversi anni dal giorno dell’intervento, Kim ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento indirizzata a Holly e alla sua famiglia: “Abbiamo mantenuto i contatti”, ha raccontato la madre di Jake, parlando del legame di amicizia instaurato con la donna poco dopo aver ricevuto il suo messaggio:

Abbiamo colto l’opportunità di incontrarci per la prima volta e conoscerci, appena mi ha vista mi ha abbracciata ed è stato uno dei momenti più belli di tutta la mia vita.

Nel resto del discorso, Holly e Kim hanno parlato dello scopo della loro performance, spiegando di voler sensibilizzare il pubblico in merito al tema della donazione di organi: “Ci piacerebbe diffondere le nostre parole sull’argomento, se riuscissimo a cambiare anche solo il cuore di una persona, potremmo dire che ne è valsa la pena”.

È la prima volta in tutta la mia vita che sono riuscito a percepire un tipo di connessione con questa musica”, ha esordito il giudice Howie Mandel alla fine dell’esibizione, seguito dalle toccanti parole di Sofía Vergara: “Penso che sarà un momento che ricorderemo per sempre”, promuovendo le due cantanti alla fase successiva della competizione canora.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!