Esiste una città in cui è possibile fare sesso in pubblico, senza alcun problema, senza essere né insultato né rimproverato né tanto meno multato dalle autorità locali. Non è in Italia, sia chiaro: ci troviamo in Messico, a Guadalajara, dove – a patto che nessuno denunci o si lamenti – è possibile consumare rapporti sessuali in pubblico. La polizia potrà intervenire solo se terzi dovessero protestare ma, in questo caso, l’atto verrà considerato come un semplice reato amministrativo, come conferma NBC.

In Italia, ad esempio, non è concesso tenere atti osceni in luogo pubblico né ovviamente fare sesso davanti ad altre persone (assolutamente bandite spiagge, piazze o altri luoghi di ritrovo). Ecco perché i rapporti sessuali vengono sempre consumati in casa o, per i più coraggiosi, in auto sperando di non essere scoperti dai passanti.

L’amministrazione comunale ha spiegato che, alla base di questa scelta piuttosto particolare e che sta facendo il giro del mondo, ci sarebbe un problema di risorse. Il motivo è presto detto. Non avrebbe alcun senso che gli agenti di polizia vadano dietro a chi si apparta in luoghi pubblici perché non può permettersi di pagare un hotel per una notte: in Messico ci sono problemi ben più gravi e le forze dell’ordine sono impegnate su altri fronti più rischiosi.

“Avere rapporti sessuali o commettere atti di esibizionismo di natura sessuale in luoghi pubblici, lotti vuoti, all’interno di veicoli o in luoghi privati esposti al pubblico saranno considerati reati amministrativi, a meno che un cittadino non richieda l’intervento della polizia” recita l’articolo 14 che, dunque, sancisce una vera e propria rivoluzione in questa cittadina del Messico.

In realtà anche Amsterdam ha aperto al sesso in pubblico: in un parco è possibile consumare rapporti sessuali all’aperto a tre condizioni. Bisognerà stare lontani dai bambini, lasciare lo spazio pulito e non fare troppo rumore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!