Se c’è stato un periodo negli anni ottanta e novanta in cui tutte le bambine volevano diventare a ogni costo delle famose cantanti è stato sicuramente merito suo. E questo perché l’Incantevole Creamy è stata senza dubbio uno dei personaggi più amati dei cartoni animati di quel periodo. Eravate anche voi letteralmente affascinate da questa bellissima ragazza dai capelli lilla, e sognavate a occhi aperti di avere una bacchetta e un medaglione magici per trasformarvi esattamente come faceva la piccola e buffa Yu Morisawa? Allora, care amiche, abbiamo buone notizie per voi: a quanto pare, avremo un’altra occasione per fare un tuffo nei ricordi e nel passato.

Dopo aver rivisto le puntate più belle di bim bum bam, dopo aver ricominciato a viaggiare attraverso il corpo umano insieme ai simpatici personaggi di Siamo Fatti Così, è ora di ricominciare a cantare e fare magie. Dopo tanti anni, infatti, Italia 1 ha deciso di rimettere in programmazione l’Incantevole Creamy, trasmettendo tutto il cartone per intero, dal primo fino al 52° episodio. L’appuntamento è per mercoledì 18 gennaio alle 7.15 del mattino, su Italia 1.

creamy italia1
(fonte: web)

Il cartone è andato in onda per la prima volta proprio in Giappone nel 1983, mentre è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1985, proprio su Italia 1. Successivamente, le repliche sono state trasmesse da altri canali: si tratta quindi della prima volta dopo oltre trent’anni che la serie viene integralmente ritrasmessa da Italia 1.

L’anime originale, intitolato Creamy Mami, era stato ideato per promuovere in Giappone Takako Ohta, una teen idol a cui è chiaramente ispirato il personaggio di Creamy: la sigla di apertura della versione giapponese del cartone, infatti, è il primo singolo ufficiale della giovanissima cantante. Nell’edizione italiana, invece, sia la sigla sia tutte le canzoni cantate da Creamy nel cartone animato sono tutte interpretate da Cristina D’Avena.

38

La storia raccontata dal cartone è assolutamente indimenticabile. Yu Morisawa è una bambina di 10 anni che riceve un regalo davvero speciale: un alieno di nome Pino Pino, infatti, le regala un medaglione magico a forma di portacipria che contiene all’interno una bacchetta magica, con cui riesce a trasformarsi in una bellissima ragazza dalla splendida voce, vale a dire proprio Creamy. La ragazza viene notata da una casa discografica, che la trasformerà in una grandissima star della musica pop. La vita di Yu diventerà così estremamente complicata, anche perché l’accordo con Pino Pino prevede che la ragazza non parli a nessuno dei suoi poteri magici, pena la perdita assoluta della possibilità di trasformarsi ancora una volta in Creamy. Fino a quando Toshio, il migliore amico di Yu di cui la ragazzina è segretamente innamorata, innamorato a sua volta della bella Creamy, nascondendosi dietro a un angolo, assiste a una trasformazione di Yu in Creamy, scoprendo il suo segreto. Toshio decide di aiutare Yu, evitando di farle perdere completamente i poteri: per questo motivo accetta che una parte della sua memoria venga cancellata, in modo che nessuno sia a conoscenza dei poteri magici di You.

Anche a voi è venuta una gran voglia di rivedere quanto prima tutte le puntate del cartone? Beh amiche tenetevi forti: il momento tanto atteso  ormai è quasi arrivato. Appuntamento mercoledì mattina, 18 gennaio, alle 7.45 su Italia 

13

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!