Un veliero dove degustare dell’ottimo sushi nella suggestiva cornice dell’Isola di Ponza: arriva in Italia la prima barca-ristorante per tutti gli amanti del cibo giapponese. L’inaugurazione è prevista per il 2 giugno 2018 e si preannuncia una delle novità turistiche dell’isola, un veliero tutto dedicato al sushi e al sashimi.

Un’esperienza immersiva nella cucina e nella cultura giapponese, per annunciare l’apertura del locale su loro evento Facebook scrivono:

Siamo figli di nessuno, siamo incroci di mille razze, siamo i Pirati Wako detti MURAKAMI. Un giorno eravamo ormeggiati al largo delle isole Gotȏ, in Giappone. Il nostro Capitano ritrovò una vecchia Mappa in una bottiglia nel mare con il disegno dell’isola di Ponza. Decidemmo che dovevamo partire, che dovevamo seguire questo segno venuto dal mare.

Siete pronti a trasformarvi anche voi in pirati e a catapultarvi a nel XVIII Secolo? L’esperienza sul veliero vuole essere di più di una semplice cena tra uramaki e tempura, vuole diventare un’experience unica per tutte quelle persone che amano il cibo e la cultura giapponese. Una cena cullati dal mar mediterraneo dove si potranno degustare i tipici piatti a base di sushi, le amate barche piene di pesce crudo e riso, le insalate di alghe e le specialità a base di avocado.

Nel menù sono presenti il sushi burrito, il sushi donut, il burger rice e tante altre specialità come i drink Tiki. Si potrà mangiare a bordo, ma è presente anche un servizio take away o delivery per tutte le barche all’ancora nelle acque di Ponza.

Se la storia e il cibo servito nel caiacco a largo dell’Isola di Ponza è tutta giapponese, l’idea commerciale è dell’italiano Francesco Santilli, un imprenditore romano che ha firmato anche il primo avocado bar e il primo sky ice bar nella sua città.

Quest’estate l’Isola di Ponza vi aspetta, con il suo veliero e i suoi pirati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!