Lady Gaga e Tony Bennett hanno lanciato il trailer del loro secondo e ultimo album insieme, Love For Sale, la cui uscita sul mercato è prevista il primo ottobre.

Il videoclip è un vero e proprio tributo al talento indiscusso della talentuosa coppia, e mostra parte della lavorazione nel backstage nonché stralci di interviste in cui le due icone della musica si mostrano entusiaste della collaborazione.

L’idea di lanciarsi in un secondo album condiviso è venuta allo stesso Bennett poco tempo dopo l’uscita dell’album Cheek to Cheek nel 2014. Si tratterà dell’ultimo disco dell’amato crooner, al quale è stato diagnosticato l’Alzheimer nel non lontano 2016 e al quale Lady Gaga ha dedicato parole affettuose e piene di stima in un post su Instagram.

Questo nuovo featuring vuole essere un tributo all’icona della musica jazz Cole Porter, considerato uno dei più grandi compositori nel settore del musical americano.

9

Lady Gaga e Bennett si mostrano, come sempre, molto affiatati e consapevoli dell’importanza di questa collaborazione che andrà a chiudere la carriera sfolgorante di Bennett, un cantante che ha fatto la storia della musica jazz negli Stati Uniti. I due, del resto, hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra. Incontratisi per la prima volta nel 2011 a New York a un evento benefico, fu Bennett ad avvicinarla e a chiederle di cantare una canzone con lei. Quel momento ha sancito l’inizio di un’amicizia ancora salda dopo 10 anni.

Il disco presenta dieci tracce jazz (dodici nella versione deluxe) realizzate con il contributo di un’orchestra e di un pianoforte, che è lo strumento prediletto. Sei anni dopo il loro primo lavoro insieme, i due non hanno perso quel feeling particolare che li unisce da sempre e che fa vibrare le loro voci con una forza speciale.
Il disco mette in luce l’ecletticità del talento di Lady Gaga, artista straordinaria capace di adattarsi a qualsiasi genere musicale con una naturalezza davvero incredibile.

Un album ricco di emozioni che, probabilmente, avremo occasione di ascoltare spesso in radio.

Potete vedere il trailer qui. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!