logo
Stai leggendo: Le Iene testano l’inglese dei parlamentari italiani: che figuracce! [VIDEO]

Le Iene testano l’inglese dei parlamentari italiani: che figuracce! [VIDEO]

Le irriverenti Iene provano a testare la conoscenza d’inglese dei nostri parlamentari per i cui corsi di formazione linguistica si spendono annualmente fior fior di soldi. Il risultato? Guardate il video!
(foto:Web)
(foto:Web)

L’Italia e i suoi sprechi.

 

Le Iene testano l’inglese dei parlamentari italiani: che figuracce!

Fin qui nulla di strano perché si sa quanto poco noi italiani mastichiamo l’inglese.

Però poi il sangue mi sale alle testa se vengo a sapere che la camera dei deputati spende all’anno centinaia di migliaia di euro per i corsi di formazione linguistica dei nostri parlamentari e che la metà di questi soldi siamo noi contribuenti a finanziarla. E poi il mio pensiero va ai tanti giovani italiani con grandi potenzialità ma che un corso d’inglese non possono permetterselo oppure penso a quanti giovani non solo parlano inglese perfettamente, ma conoscono almeno un altro paio di lingue straniere, hanno laurea, master, specializzazione, ecc e sono disoccupati a spasso oppure sono dovuti fuggire all’estero per garantirsi un futuro.

 

Il video fa sicuramente ridere parecchio ma se poi mi fermo e penso che questi  signori sono coloro che dovrebbero rappresentarci beh io mi vergogno…e non poco.

Vi lascio alla visione del video e alla vostre considerazioni! Enjoy!


© Mediaset s.p.a.

(il caricamento puoi richiedere alcuni minuti)

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...