E se i Nostri Amati Personaggi Disney Diventassero dei Lego? Ora è Realtà!

Amiche, a cosa pensate se vi accenniamo di una collaborazione tra Lego e Disney? Non vogliamo spoilerarvi nulla: è tutto nell'articolo da leggere d'un fiato!

A pensarci bene sembra quasi assurdo che due delle icone più amate dai bambini (ma non solo), ossia i mattoncini Lego e i personaggi Disney, abbiano sempre viaggiato su due binari diversi che sì, talvolta si sono incrociati, ma non tanto quanto avremmo desiderato noi. Tuttavia sappiamo che questioni simili hanno a che fare con brevetti, accordi tra aziende e labirinti nei quali non è nemmeno il caso di addentrarsi. Soprattutto perché d’ora in poi il “problema” non sussisterà più.

Il colosso danese Lego ha infatti creato una nuova linea di personaggi Disney che saranno disponibili al prezzo di 3,99 dollari ciascuno, pari a 3,5 euro a partire dal 1° maggio, in vendita nei principali negozi di giocattoli, nei Lego Store e nel Lego Store online.

La linea è composta da 18 minifigures, tra le quali molte sono volti arcinoti del mondo Disney: si va da Topolino a Minnie passando per Paperino e Paperina. Ma non mancheranno i personaggi che potranno soddisfare i fan delle storie più fiabesche, come Alice e lo Stregatto o come Peter Pan e Capitan Uncino. Della serie fanno inoltre parte – e come non potrebbero – personaggi tratti dai film di successo della Disney, tra i quali la nostra amata Ariel – e la nostra un po’ meno amata Ursula – Aladdin e il Genio, Malefica da La Bella Addormentata nel Bosco e il tenerissimo Stitch, il cagnolino tutto blu e malizia del celebre cartoon Lilo & Stitch.

lego minifigures disney e pixar
Fonte: Facebook @Lego

Naturalmente, trattandosi di una nuova linea di personaggi da lanciare con tutti i crismi, Lego ha pensato bene di inserire nella gamma anche due personaggi “mai visti prima nel mondo Lego”, ossia quelli dell’universo Pixar: si tratta di Mr. Incredibile da Gli Incredibili e di Sindrome, il cattivo del film, che vanno ad aggiungersi a Buzz Lightyear e l’Alieno di Pizza Planet da Toy Story.

Della nuova serie di minifigures si vociferava da un po’, ma nessuno sino ad ora aveva potuto vedere la collezione completa. Naturalmente sui social gli amanti dei mattoncini e dei personaggi Disney sono esplosi di gioia e non sono mancati gli annunci ufficiali da parte delle aziende, dalla pagina Facebook di Lego al profilo Twitter ufficiale di DisneyAlliances.

Non si tratta della prima collaborazione tra Lego e Disney. Il Castello di Elsa, tratto naturalmente da Frozen, è stato il giocattolo più venduto del 2015. E negli ultimi due anni in generale Lego ha viaggiato con il vento in poppa, anche grazie al successo del film The Lego Movie del 2014. Basti pensare che solo lo scorso anno l’azienda ha visto i suoi profitti balzare in alto di circa un terzo rispetto all’anno precedente: un risultato di tutto rispetto, specialmente visti i venti di crisi che ancora spazzano l’Europa.

Voi che ne dite, amiche? Vi piacciono i nuovi personaggi Lego Disney? A noi moltissimo, soprattutto Ariel e Alice. Ovviamente – ma non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo – avremmo preferito qualche principessa Disney in più nella gamma, ma confidiamo in una futura ulteriore infornata che possa soddisfare a pieno i nostri desideri!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!