Dopo l’ottima interpretazione del latifondista Calvin Candie in Django Unchained nel 2012, Leonardo DiCaprio torna a recitare in un film di Quentin Tarantino, ma questa volta come protagonista.

Leonardo DiCaprio torna sul set per un film a distanza di due anni da Revenant – Redivivo, la pellicola del regista Alejandro González Iñárritu che ha permesso all’attore americano di ottenere il tanto agognato premio Oscar al miglior attore.

Ancora non si hanno informazioni precise in merito alla trama del nuovo film di Tarantino (per ora provvisoriamente titolato “untitled Charles Manson movie”), ad eccezione del fatto che la narrazione della pellicola ruoterà attorno alle vicende di Charles Manson, il crudele assassino che ha terrorizzato l’America del ‘900. Non sarà DiCaprio a vestire i panni di Manson: l’attore premio Oscar nel 2016 nel nuovo film di Tarantino sarà, invece, un attore disoccupato in cerca di fortuna (protagonista della pellicola).

Manson è balzato agli onori della cronaca nera per aver ordinato due dei più efferati omicidi della storia degli Stati Uniti d’America: la strage nella villa Cielo Drive, a Bel Air (Los Angeles), dove furono uccisi l’attrice Sharon Tate (all’ottavo mese di gravidanza) e quattro suoi amici, e l’assassinio del dirigente Leno LaBianca e di sua moglie. Tate era moglie del noto regista Roman Polanski, che però non era presente il giorno dell’omicidio in quanto si trovata a Londra per le riprese del film Rosemary’s Baby.

Manson agiva tramite i suoi seguaci: il criminale americano aveva infatti fondato una sorta di setta satanica denominata The Family. Il film, il nono di Tarantino, dovrebbe arrivare nelle sale dei cinema il 9 agosto 2019, proprio il giorno dell’anniversario dei 50 anni. E il resto del cast? Secondo diversi rumors, a fianco di DiCaprio ci potrebbero essere altri attori di primo livello come Samuel Lee Jackson, Tom Cruise, Brad Pitt, Al Pacino e Margot Robbie.

A produrlo, per la prima volta, non sarà la compagnia di Harvey Weinstein, ma la Sony.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!