Scrivere una letterina di Natale è un’abitudine a cui tengono tantissime famiglie e che diventa un modo per permettere a un bambino quali siano i suoi  sogni. Ed è quello che ha fatto un piccolo di tre anni di Pusiano (Como), che ha deciso di affidare i suoi desideri in un palloncino, che è finito fino a Pordenone.

La letterina di Natale è stata ritrovata il 21 dicembre 2022 in un campo di Pordenone da un uomo che ha voluto fare il possibile affinché il bimbo fosse davvero felice. Il piccolo, infatti, voleva un camion dei pompieri ed è stato davvero accontemtato.

“Ciao! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te” –  si legge nella missiva di risposta dei vigili del fuoco di Pordenone accompagna proprio un camion dei pompieri, in particolare un’autoscala, messa a disposizione dall’Associazione Vigili del fuoco di Pordenone -.

“Abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale!!!” – hanno scritto i pompieri nella lettera di risposta inviata insieme al pacco già spedito a casa del bambino, dove verrà consegnato alla vigilia di Natale.

Stefano Zanut, funzionario dei Vigili del fuoco Pordenone che conta ora di poter conoscere dal vivo il piccolo, non può che essere soddisfatto e gratificato all’idea di poter regalare un sorriso.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!