Lily James, 32 anni, star del colossal Disney Cenerentola, sarà l’icona pop anni ’90 Pamela Anderson nella nuova serie Disney Plus Star Pam & Tommy.

La serie, pronta a sbarcare il mese prossimo su Disney Plus, parla del tumultuoso matrimonio di Pamela Anderson e Tommy Lee (interpretato da Sebastian Stan), batterista dei Mötley Crüe, e dello scandalo del sex tape durante la loro luna di miele. Successivamente Lee è stato arrestato per abuso coniugale dopo aver aggredito Pamela Anderson e condannato a 6 mesi di prigione. I due hanno avuto due figli insieme: Brandon Thomas, nato il 5 giugno 1996, e Dylan Jagger, nato il 29 dicembre 1997. Hanno poi divorziato nel 1998.

Lily James, reduce dall’enorme successo del film Disney Cenerentola a fianco di Richard Madden e dall’acclamato Pursuit of Love su Amazon Prime Video, ha dichiarato a Porter che indossare i panni di Pamela Anderson l’ha fatta sentire coraggiosa e libera. “Non ho mai fatto nulla in cui sembro molto diversa da me stessa prima e ho sentito che c’era qualcosa di molto liberatorio“, ha commentato James. “C’è stato un coraggio che è derivato da lì. Un coraggio che è venuto dallo… scomparire.”

L’attrice ha rivelato che per entrare nel personaggio si alzava alle 3 del mattino e affrontava 4 ore di make up session, per poi corredare il tutto con pettorale, parrucca e finta abbronzatura. Il processo di trasformazione nella star degli anni ’90, però, è iniziato molto prima. Lily James ha infatti raccontato di “non aver mai lavorato così duramente” per prepararsi per un ruolo.

La star ha confessato di aver letto tutti i libri di Pamela Anderson e che potrebbe “ripetere a pappagallo” tutte le sue interviste. Alla fine delle riprese, James ha persino sentito la mancanza di interpretare Pamela Anderson. “Era come essere spogliati di tutti quei superpoteri!“, ha ammesso.

Nonostante l’impegno per assimilare lo spirito e la fisicità di un’icona come Pamela Anderson, l’attrice ha detto a Porter che, anche se doveva somigliare in tutto e per tutto a Pamela Anderson, è riuscita a trovare un equilibrio in cui somigliava a lei sentendo comunque di poter recitare essendo se stessa.

La serie uscirà in Italia su Star, di Disney Plus, a partire dal 2 febbraio 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!