logo
Stai leggendo: Lindt cerca personale: requisiti e come candidarsi

Lindt cerca personale: requisiti e come candidarsi

La Lindt ricerca nuove figure professionali per ampliare il proprio organico in Italia. Si ricercano diplomati e laureati. Ecco come candidarsi.

Alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di lavorare immerso nel dolce profumo del cioccolato. Senza scomodare Willy Wonka e la sua fabbrica, l’occasione giusta sembra arrivi dalla Lindt, storica azienda Svizzera che dal 1845 è leader nella produzione dolciaria del cioccolato e che oggi è presente con i suoi punti vendita in 120 Paesi nel mondo e oltre 7.600 dipendenti.

L’azienda sembra però intenzionata a crescere ancora e per questo si è messa alla ricerca di nuovo personale in Italia per ampliare il proprio organico. Nello specifico sono ricercati:

  • Manutentori elettronici. Requisiti: diploma in indirizzi tecnici con esperienza di almeno tre anni nel ruolo, con buona conoscenza della PLC e dell’automazione industriale oltre alla gestione dei software gestionali della manutenzione per reportistica e analisi dati-guasti.
  • Sales Controller. Requisiti: laurea in economia o ingegneria gestionale con quattro anni di esperienza in multinazionali  strutturate.
  • Operai Addetti alla Produzione. Requisiti: diploma di scuola superiore, disponibilità a lavorare su tre turni e pregressa esperienza in ambito produttivo.
  • Internship National Account Management-Sales Modern Trade. Requisiti: neo-laureati in economica con buona conoscenza della gestione di numeri e dati, Excel e Power Point. Il tirocinante, assunto con un contratto di stage di 6 mesi, si occuperà di attività di Back Office, elaborazione dati, realizzazione di presentazioni e affiancamenti agli addetti vendita sul territorio.
  • Facility Specialist. Requisiti: laurea triennale in Ingegneria o diploma di geometra o perito elettronico, con esperienza pregressa in ufficio tecnico. La risorsa si occuperà di gestire progetti e servizi di manutenzione. Si richiede conoscenza nella tecnica delle costruzioni, disegno tecnico ed elettromeccanica, utilizzo di Office Automation ed Autocad, e lettura di schemi elettrici di distribuzione energetica.

Per candidarsi a una di queste posizioni bisognerà collegarsi al sito ufficiale della Lindt e accedere alla sezione “Lavora con noi” compilando l’apposito form di candidatura. I profili ritenuti idonei saranno contattati per un primo colloquio telefonico che, in caso di esito positivo, sarà seguito da un successivo colloquio in sede con un addetto delle Risorse Umane. 

Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...