L'influencer chiede alloggio gratis in cambio di visibilità: la risposta è sorprendente

Tutto nasce quando la youtuber 22enne inglese Elle Darby ha contattato il "White Moose Cafe" per essere ospitata qualche giorno senza pagare nulla: in cambio avrebbe offerto post, stories e video sui suoi canali social.

Non è piaciuta affatto l’email inviata da una nota influencer ad un hotel di Dublino che, pochi giorni fa, ha deciso di renderla pubblica postandola su Facebook e rispondendo a tono. Tutto nasce quando la youtuber 22enne inglese Elle Darby ha contattato il “White Moose Cafe” per essere ospitata qualche giorno senza pagare nulla: nella mail la giovane parlava di una possibile collaborazione offrendo, di fatto, post, stories e video sui suoi canali social. In cambio chiedeva un weekend gratis per lei e il fidanzato.

La risposta di Paul Stenson, proprietario dell’hotel in questione, è sorprendente:

“Se ti lascio alloggiare gratis in cambio di visibilità, chi pagherà lo stipendio della signora che si occuperà di pulire la tua stanza? Ai camerieri che ti serviranno la colazione? Al personale che ti accoglierà alla reception? Dovrei forse dire al mio staff che, invece, di essere pagato, avrà visibilità nei tuoi video?”.

Con queste parole l’albergatore ha chiaramente risposto di no alla youtuber che chiedeva un alloggio gratis in cambio di visibilità. Stenson, tra l’altro, nel suo primo post non ha mai fatto il nome della youtuber che, però, subito dopo è saltato fuori grazie al tam tam in rete. La protagonista di questa storia, infatti, è Elle Darby che, comparendo in un video su YouTube, diceva di “non aver fatto nulla di sbagliato”.

Da quel momento l’albergo “ha bandito” ogni collaborazione con “tutti i blogger”: “Non avrei mai pensato che saremmo stati inondati di recensioni negative per il semplice fatto che qualcuno doveva pagare per il servizio reso”.

Una notizia che ha fatto il giro del mondo e che è stata ripresa persino dalla BBC (tra i primi a dare la notizia) e dal Daily Mail e che ha fatto emergere una pratica molto comune, utilizzata dagli influencers: non pagare vestiti, alberghi o vacanze. Tutto in cambio di visibilità, like e followers.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!