A Natale, oltre al “dramma” di cene e pranzi in famiglia, svuotamento del portafoglio per regali vari e abbuffate che verranno smaltite solo nei sei mesi successivi, si aggiunge per molti anche quello dei pacchetti regalo.

Impacchettare un regalo, infatti, spesso si rivela un’impresa titanica e, se c’è chi riesce a salvarsi in corner almeno con i regali dalle forme più elementari, come le scatole quadrate o rettangolari, per altre persone invece fare un’impacchettatura decente è seriamente proibitivo. Per fortuna oggi sempre più centri commerciali e negozi propongpono il loro servizio di impacchettamento, in cui si affidano i propri doni a mani esperte che sapranno presentarli confezionati nel miglior modo possibile.

Ma se qualcuno volesse proprio fare la pazzia del “fai da te”, a quale santo dovrebbe votarsi? Ovviamente a Internet: sul web, infatti, ci sono tantissimi tutorial che spiegano come realizzare pacchetti perfetti e impeccabili con cui non sfigurare di fronte ad amici e parenti. Si parte dalle forme base per passare poi a pacchetti sempre più articolati e professionali, ma questi ultimi, probabilmente, è meglio tenerli per uno step successivo.

Ecco alcuni dei tutorial migliori che trovate su Instagram per realizzare pacchetti invidiabili.

1. Scatole classiche

2. Un altro modo per impacchettare regali dalle forme regolari

3. Un simpatico pacchetto a caramella

4. Diy gift box

5. Anche i fiocchi hanno la loro importanza

6. Un ottimo modo per impacchettare regali più piccoli, come le gift card

7. Questo pacchetto permetterà di "nascondere" i capi di abbigliamento

8. Un pacchetto per chi ama le cose più particolari

9. Altri fiocchi particolari

10. Un modo particolare di impacchettare le forme più semplici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!