Il quotidiano inglese Independent ha stilato la classifica dei 6 migliori film di Natale che renderanno più piacevoli le festività.

Certo, i classici intramontabili come Love, Actually, Mamma ho perso l’aereo e Una poltrona per due restano nell’immaginario collettivo di tutti, ma a questi titoloni possono essere affiancati anche questi (dal fascino più “discreto” ma non meno meritevoli) che andiamo a elencare. Per il divertimento di grandi e piccini!

1. Falling for Christmas

Uno dei generi immancabili nelle festività natalizie è quello romance.

In Falling for Christmas, che segna il tanto atteso ritorno alla recitazione di Lindsay Lohan, gli spettaori possono seguire la storia di Sierra Belmont (Lohan), un’ereditiera di un hotel appena fidanzata che a causa di in un incidente sugli sci nei giorni prima di Natale perde la memoria.

Durante al terapia, l’ereditiera verrà affidata alle cure del proprietario di una baita, con cui subito ci sarà un’intesa particolare. Il film è al momento nella top 10 dei film disponibili su Netflix, ricorda l’Independent.

2. Spirited

Spirited, uscito su Apple Tv lo scorso 18 novembre, è una rivisitazione musicale della famosa fiaba di Charles Dickens Il canto di Natale.

Will Ferrell interpreta Il fantasma del Natale passato, che sceglie Clint (Ryan Reynolds) come “vittima” dell’anno facendogli rivivere tutti i momenti più importanti della sua vita.

La pellicola vanta anche la partecipazione di Octavia Spencer, ed è destinata a farti ridere a crepapelle durante le festività natalizie.

3. Disenchanted

L’attesissimo sequel di Enchanted, disponibile su Disney+, ha convinto molto i fan e la critica.

Anche se questo non è propriamente un film di Natale, può essere considerato come tale dato l’intreccio leggero e divertente e la l’uscita del film a novembre.

Tornano a recitare in questo fortunato sequel Amy Adams, nei panni della protagonista, e Patrick Dempsey. La storia narra le vicende di Giselle (Adams) e Robert (Dempsey) anni dopo il loro lieto fine, quando le cose iniziano a prendere una brutta piega.

4. I Guardiani della Galassia (holiday special)

Disponibile dal 25 novembre su Disney+, I Guardiani della Galassia holiday special è un vero regalo di Natale per tutti i fan della famosissma saga Marvel.

Il cast, inoltre, è d’eccezione: troviamo infatti Chris Pratt, Karen Gillan, Bradley Cooper e Kevin Bacon. La trama è avvincente: i Guardiani che si dirigono sulla Terra alla ricerca del regalo di Natale perfetto per il signore delle stelle Peter Quill (Pratt).

5. The Hip Hop Nutcracker

The Hip Hop Nutcracker, ispirato alla storia classica de Lo Schiaccianoci, è una trasposizione in chiave moderna di uno dei balletti più conosciuti e apprezzati al mondo. Ma dagli ambienti chiusi si passa alle strade di New York.

Il film, rilasciato da Disney+ il 25 novembre, narra la storia di una giovane donna che viene trasportata in un mondo magico durante le feste di Natale.

Sul suo percorso troverà aiuto dal magico fabbricante di giocattoli, Drosselmeyer (Comfort Fedoke) e dallo Schiaccianoci (Du-Shant “Fik -shun” Stegall) a cui darà la vita.

6. Something from Tiffany's

Ambientata a New York City durante il periodo natalizio, questa commedia romantica è basata sul libro più venduto di Melissa Hill.

La storia narra le vicende di Rachel (interpretata da Zoey Deutch) che vede la sua vita cambiare dopo aver ricevuto un regalo destinato però a qualcun altro.

Interpretato anche da Shay Mitchell e Kendrick Smith Sampson, Something From Tiffany è il classico film di Natale, dove non mancano divertimento, risate e riflessioni emozionanti. Al momento è disponibile su Amazon Prime Video. Da vedere tutto d’un fiato!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!