Quali sono le destinazioni più scelte per la luna di miele del 2022?

Il 2022, ormai, si sa, è l’anno dei matrimoni. Per lungo tempo, infatti, a causa della pandemia molte coppie sono state costrette a rimandare la data delle loro nozze, e il 2022 è stato il primo anno dall’avvento del Covid-19 in cui è stato possibile riassaggiare un po’ di quella libertà che tanto ci è mancata.

Decidere la meta più adatta per il viaggio di nozze può essere un compito arduo ma, per aiutarvi nella scelta, abbiamo raccolto le principali destinazioni scelte dai neo sposi nel 2022 per la luna di miele (sulla base di un sondaggio condotto da Expedia). Qual è quella più adatta a voi?

1. Regno Unito

Potrà sorprendere i fedelissimi delle località balneari, ma al primo posto della classifica stilata da Expedia sulle destinazioni preferite per i viaggi di nozze c’è la Gran Bretagna.

Dopotutto, gli UK hanno da sempre un fascino irresistibile: dalle antiche cittadine medievali ai boschi lussureggianti protagonisti di tante leggende. Sono in pochi quelli che non si fanno ammaliare da queste meraviglie.

Le mete privilegiate rimangono l’Inghilterra e la Scozia. D’altronde come resistere all’appeal di città come Londra e Edimburgo?

17

2. Dubai

Al secondo posto della classifica troviamo Dubai, uno dei luoghi più affascinanti dell’Asia per l’incredibile connubio tra passato e presente, tradizione e innovazione.

A catturare l’interesse dei neo sposi è di sicuro il lusso sfrenato che si può sperimentare in città, ma anche le spiagge bianche e il clima mite e soleggiato sono particolari da non sottovalutare.

3. Parigi

Terzo posto per la città dell’amore, Parigi, che pur essendo una destinazione di viaggio un po’ “ovvia” in queste circostanze possiede sempre quel fascino misterioso che non può non conquistare.

Insomma, è pur vero che nel mondo si può sperimentare di tutto, ma una cena a lume di candela con vista sulla Tour Eiffel rimane un’esperienza imbattibile per una coppia di innamorati!

4. Florida

Il sole caldo della Florida non lo batte neppure la California. Tra le mete USA più gettonate per i viaggi di nozze c’è l’iconica Miami, la città dove splende sempre il sole e dove sono stati ambientati tanti film e serie tv.

Il punto di forza? Il meraviglioso lungomare di Miami Beach, imperdibile in ogni stagione.

5. Los Angeles

Altra meta statunitense particolarmente amata dai neo sposi è Los Angeles, la città degli angeli, luogo di residenza di gran parte dei più grandi attori al mondo.

Hollywood, chiaramente, è il quartiere più visitato, con la sua famosissima Sunset Boulevard e i suoi negozi di lusso nei quali è sempre possibile incontrare qualche vip intento a fare shopping!

6. Spagna

Tra le destinazioni preferite per la luna di miele, sebben fuori dalla top 5, c’è la Spagna.

A ammaliare sono senza dubbio le sue città più importanti, soprattutto la raffinata Madrid e l’artistica Siviglia, luoghi in cui è davvero difficile annoiarsi. A Madrid è impossibile non innamorarsi a prima vista della splendida Gran Via e della famosa piazza di Spagna. A Siviglia, invece, sono imperdibili il monumento della Giralda, il Palazzo della contessa di Lebrjia e Plaza del Cabildo.

7. Roma, Napoli, costiera amalfitana

In settima posizione troviamo la città eterna, Roma, e Napoli, che rappresentano patrimoni mondiali di cultura e storia.

I visitatori non riescono a resistere alla bellezza senza tempo di queste due città, che hanno un posto speciale nel cuore di tutti i viaggiatori (italiani e non).

8. Santa Lucia

La piccola isola situata nel cuore del Mar dei Caraibi è una delle mete più scelte in assoluto.

Si tratta di un luogo davvero paradisiaco, dove la natura fa da padrona. Alle meravigliose spiagge di sabbia bianca si contrappone la lussureggiante foresta pluviale, ricca di sentieri da percorrere e incantevoli cascate.

9. Islanda

Al penultimo posto di questa top 10 troviamo l’Islanda, luogo che ha sempre esercitato un fascino particolare sui turisti per via degli straordinari e selvaggi panorami e per l’incredibile spettacolo dell’aurora boreale.

Affittando un’auto, è possibile girarla da nord a sud, compiendo un viaggio davvero avventuroso tra i moltissimi punti di interesse del luogo.

10. Maldive

All’ultimo posto della top 10 troviamo, a sorpresa, le Maldive, che un tempo occupavano le primissime posizioni. Che i suoi paradisiaci isolotti abbiamo perso la loro attrattiva, o la discesa in classifica è dovuta soltanto al costo non indifferente dei loro amatissimi bungalow sull’acqua?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!