Pensate come sarebbe bello entrare in casa della famiglia Simpson e sedersi sull’iconico divano, compagno di tanti pisolini di Homer… Ora il sogno diventa realtà: Ikea ha deciso di ricreare alcuni dei saloni più famosi della televisione utilizzando unicamente i suoi prodotti. La nuova campagna del colosso svedese è partita proprio in questi giorni negli Emirati Arabi, e ha già ottenuto un grandissimo successo.

L’idea ha preso forma nei mesi scorsi, quando l’agenzia pubblicitaria Publicis Spain ha lanciato un’iniziativa davvero particolare. Perché non arredare le stanze di alcune celebri serie tv, sfruttando appieno la versatilità dei mobili Ikea? E così, nel giro di un paio di mesi, l’azienda ha selezionato tre salotti molto famosi scegliendoli da una rosa di oltre 60 ambientazioni iconiche delle trasmissioni in onda negli ultimi decenni.

La decisione è ricaduta su quelli che sono stati ritenuti i programmi in assoluto più seguiti e amati di sempre: i Simpson, Friends e Stranger Things. La campagna pubblicitaria Real Life Series ha richiesto molto impegno, perché è stato necessario rivedere l’intero catalogo in modo da selezionare i prodotti più adatti per questa impresa. Ogni stanza è stata progettata grazie a un software 3D che ha permesso un’accuratezza incredibile. Vinod Jayan, CEO di Ikea UAE, Quatar, Egitto e Oman, ha dichiarato:

“Il team di Ikea ha lavorato a stretto contatto con i creativi per mesi. Hanno analizzato centinaia di oggetti per trovare l’arredamento perfetto che portasse in vita queste stanze iconiche. È stato un grande sforzo di collaborazione che ha condotto a un risultato stupefacente. Un vero testamento di quello che Ikea rappresenta: un posto dove ciascuno può proporre la propria idea di vita”.

Sul sito Ikea è possibile analizzare nel dettaglio la ricreazione dei famosi salotti. E se anche voi desiderate una stanza del genere, vi basterà scorrere l’elenco dei prodotti utilizzati per la campagna pubblicitaria. Ci sono divani e mobili, ma anche tappeti, quadri, lampade e altri piccoli accessori che rendono l’atmosfera il più simile possibile a quella delle stanze originali. Vediamo rapidamente le ambientazioni scelte per Ikea Real Life Series, siamo sicuri che vi piaceranno da impazzire!

1. Il salotto di Friends

@ikea

La sit-com Friends è senza alcun dubbio una delle più iconiche degli anni ’90. Milioni di persone hanno seguito le avventure tragicomiche di Rachel, Ross, Monica, Chandler, Phoebe e Joey. E la maggior parte delle vicende si svolgeva proprio nel salotto di Monica, che è possibile ricreare con i mobili di Ikea. Il divano e le poltrone assomigliano davvero molto agli originali.

2. Il salotto dei Simpson

@ikea

Appuntamento immancabile per i fanatici dei Simpson è quello con la sigla del cartoon, che si conclude inevitabilmente con l’intera famiglia riunita sul salotto di casa, davanti alla tv. E se quel salotto potesse finalmente entrare in casa vostra? Guardando la foto della stanza ricreata dal colosso svedese, si direbbe che non manchi proprio nulla. Il tocco di classe è il quadro appeso storto, ovviamente.

3. Il salotto di Stranger Things

@ikea

È un po’ inquietante, ma l’obiettivo è proprio quello: mantenere intatta l’atmosfera originale. Il salotto di casa Byers, con le luci appese sulla parete, qualche candela piazzata qua e là e un po’ di disordine ben simulato, sarà magari il prossimo must per la propria casa…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!