Sleepcation: una vacanza per chi, dopo un periodo stressante, non ha proprio voglia di viaggiare con lo zaino in spalla, ma solo di concedersi una vacanza in pieno relax.

La sleepcation è una concezione di vacanza volta solo al riposo. Consiste nel pianificare una vacanza di qualche giorno o una settimana in una location prescelta, portarsi una valigia leggera, con solo l’essenziale, niente device elettronici, ma solo l’indispensabile smartphone, e prediligere il relax agli spostamenti.

Si sa, in viaggio spesso ci si alza presto, e si dorme poco. In una sleepcation, bisognerà trovare il perfetto equilibrio tra riposo e destinazioni da visitare, rigorosamente con calma, oltre a concedersi ore di sonno ristoratore e momenti di coccole, come una visita alla spa dell’hotel.

C’è una spiaggia che sembra fatta di popcorn: per vacanze super Instagram

Vediamo 5 mete perfette per la propria sleepcation.

1. Starlight Room Dolomites, Dolomiti

Iniziamo con una meta vicina a noi: le Dolomiti. Il team del rifugio Col Gallina ha ideato una suite mobile con pareti di vetro a 2.055 metri di altitudine, in cui dormire ammirando il cielo sulle montagne di Cortina.

2. La Piantata, Lazio

Chi non ha mai voluto una casa sull’albero? A Viterbo si può dormire in un magnifico B&B immerso nella maremma laziale, che oltre alle camere e gli appartamenti tradizionali, ha 2 magnifiche case sull’albero extra-lusso.

3. Gamirasu Cave Hotel, Turchia

In Turchia esiste un hotel ricavato all’interno di un gruppo di grotte nella splendida Cappadocia, un luogo suggestivo e perfetto in cui concedersi momenti di relax totale.

4. Lumilinna Snow Castle, Finlandia

Per chi ama i paesaggi invernali sarà perfetto un viaggio rilassante nel Lumilinna Snow Castle, in Finlandia, non un igloo tradizionale, ma un vero e proprio castello di ghiaccio. Durante il soggiorno sono anche previste trasferte in hotel vicini per concedersi ogni comfort.

 

5. Eremito, Umbria

Per finire, un meraviglioso resort a 5 stelle in un antico eremo del ‘300, tra le valli umbre. Un vero e proprio ritiro spirituale volto al relax, senza nessuna distrazione tecnologica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!