Titanic, cosa fanno gli altri protagonisti 25 anni dopo
Quest'anno il celebre film cult Titanic di James Cameron festeggia il 25esimo anno dalla sua uscita nei cinema, ma cosa fanno oggi gli altri protagonisti del film?
Quest'anno il celebre film cult Titanic di James Cameron festeggia il 25esimo anno dalla sua uscita nei cinema, ma cosa fanno oggi gli altri protagonisti del film?
Venticinque anni fa James Cameron portava sul grande schermo una delle storie d’amore più amate e ricordate di Hollywood: la storia di Rose e Jack, interpretati dai ben noti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, ambientata durante la tragedia del transatlantico più famoso del mondo, il Titanic, affondato la notte del 14 aprile 1912.
E se conosciamo bene le carriere degli attori dei protagonisti principali, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, forse non tutti sanno cosa fanno oggi gli attori degli altri personaggi del film, come Billy Zane, che interpreta Cal, il possessivo e violento fidanzato di Rose, o Kathy Bates, volto della simpatica Molly Brown, nota come l'”inaffondabile”.
Ecco allora una lista degli altri personaggi di Titanic e le loro carriere.
Billy Zane, che ha interpretato Cal Hockley, il violento fidanzato di Rose, oggi ha 56 anni e non è mai stato lontano dal cinema, anche se negli ultimi 25 anni non ha goduto dello stesso successo dei suoi co-protagonisti.
Il suo primo ruolo è stato in Ritorno al futuro (1985) e quattro anni dopo nel secondo capitolo della saga. Dopo Titanic Zane è apparso in film come The Believer (2001) e anche sul piccolo schermo in The Boys (2019).
Kathy Bates, 74 anni, ha dato il volto all’iconica Molly Brown, uno dei pochi personaggi della pellicola basati su personaggi reali. Molly Brown, infatti, è stata una dei sopravvissuti del naufragio del Titanic nel 1912.
Bates lavora nell’industria cinematografica da oltre 40 anni in film, serie e teatro. La sua interpretazione in Misery (1990) è riconosciuta come una delle migliori interpretazioni femminili della storia del cinema, al punto che le ha valso il suo primo e unico Oscar, nonostante sia stata nominata quattro volte per la statuetta.
L’attrice ha sfiorato ancora l’Oscar con Primary Colors (1998) e in seguito è stata nominata anche per le sue interpretazioni in A propos de Schmidt (2002) e Richard Jewell (2019).
Frances Fisher, 70 anni, ha interpretato la madre di Rose, Ruth DeWitt Bukater, che è diventato uno dei personaggi più odiati della storia insieme a Cal Hockley per il loro interesse nel forzare un matrimonio che Rose rigettava.
Prima di raggiungere il picco del successo con Titanic, Fisher aveva preso parte in Unforgiven (1992). L’attrice è apparsa in più di 22 film, tra cui House of Sand and Fog (2003) e The Laws of Attraction (2004). Inoltre, ha avuto ruoli in numerose serie, tra cui Grey’s Anatomy (2005) e CSI: Las Vegas (2011).
Victor Garber, 73, è il volto del gentile ingegnere del Titanic, che tutti incolpano per il suo affondamento, Thomas Andrews.
Garber lavora nel cinema da 43 anni, con oltre 30 film e 35 serie. Tra i suoi ruoli più famosi e apprezzati si ricordano quelli nella serie Legends of Tomorrow della CW, e nei film Qualcosa da ricordare (1993), Annie (1999), My Name is Harvey Milk (2008) e Argo (2012).
Un altro personaggio incolpato per l’affondamento del Titanic è proprio il capitano della nave, Edward John Smith, interpretato da Bernard Hill, 78 anni.
La sua prima apparizione cinematografica è stata in Gandhi (1982), seguita dal suo ruolo in I demoni della notte (1996). Hill è anche apparso nel secondo e terzo Signore degli Anelli (2002-2003), interpretando il re Théoden di Rohan.
Il suo ultimo film risale al 2012, The Hallucinatory World of Norman.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?