Venticinque anni fa James Cameron portava sul grande schermo una delle storie d’amore più amate e ricordate di Hollywood: la storia di Rose e Jack, interpretati dai ben noti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, ambientata durante la tragedia del transatlantico più famoso del mondo, il Titanic, affondato la notte del 14 aprile 1912.

E se conosciamo bene le carriere degli attori dei protagonisti principali, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, forse non tutti sanno cosa fanno oggi gli attori degli altri personaggi del film, come Billy Zane, che interpreta Cal, il possessivo e violento fidanzato di Rose, o Kathy Bates, volto della simpatica Molly Brown, nota come l'”inaffondabile”.

Ecco allora una lista degli altri personaggi di Titanic e le loro carriere.

1. Billy Zane

Cal Hockley
Fonte: immagine tratta dal film Titanic

Billy Zane, che ha interpretato Cal Hockley, il violento fidanzato di Rose, oggi ha 56 anni e non è mai stato lontano dal cinema, anche se negli ultimi 25 anni non ha goduto dello stesso successo dei suoi co-protagonisti.

Il suo primo ruolo è stato in Ritorno al futuro (1985) e quattro anni dopo nel secondo capitolo della saga. Dopo Titanic Zane è apparso in film come The Believer (2001) e anche sul piccolo schermo in The Boys (2019).

2. Kathy Bates

Molly Brown
Fonte: immagine tratta dal film Titanic

Kathy Bates, 74 anni, ha dato il volto all’iconica Molly Brown, uno dei pochi personaggi della pellicola basati su personaggi reali. Molly Brown, infatti, è stata una dei sopravvissuti del naufragio del Titanic nel 1912.

Bates lavora nell’industria cinematografica da oltre 40 anni in film, serie e teatro. La sua interpretazione in Misery (1990) è riconosciuta come una delle migliori interpretazioni femminili della storia del cinema, al punto che le ha valso il suo primo e unico Oscar, nonostante sia stata nominata quattro volte per la statuetta.

L’attrice ha sfiorato ancora l’Oscar con Primary Colors (1998) e in seguito è stata nominata anche per le sue interpretazioni in A propos de Schmidt (2002) e Richard Jewell (2019).

3. Frances Fisher

Ruth DeWitt-Bukater
Fonte: immagine tratta dal film Titanic

Frances Fisher, 70 anni, ha interpretato la madre di Rose, Ruth DeWitt Bukater, che è diventato uno dei personaggi più odiati della storia insieme a Cal Hockley per il loro interesse nel forzare un matrimonio che Rose rigettava.

Prima di raggiungere il picco del successo con Titanic, Fisher aveva preso parte in Unforgiven (1992). L’attrice è apparsa in più di 22 film, tra cui House of Sand and Fog (2003) e The Laws of Attraction (2004). Inoltre, ha avuto ruoli in numerose serie, tra cui Grey’s Anatomy (2005) e CSI: Las Vegas (2011).

4. Victor Garber

Thomas Andrews
Fonte: immagine tratta dal film Titanic

Victor Garber, 73, è il volto del gentile ingegnere del Titanic, che tutti incolpano per il suo affondamento, Thomas Andrews.

Garber lavora nel cinema da 43 anni, con oltre 30 film e 35 serie. Tra i suoi ruoli più famosi e apprezzati si ricordano quelli nella serie Legends of Tomorrow della CW, e nei film Qualcosa da ricordare (1993), Annie (1999), My Name is Harvey Milk (2008) e Argo (2012).

5. Bernard Hill

Edward John Smith
Fonte: immagine tratta dal film Titanic

Un altro personaggio incolpato per l’affondamento del Titanic è proprio il capitano della nave, Edward John Smith, interpretato da Bernard Hill, 78 anni.

La sua prima apparizione cinematografica è stata in Gandhi (1982), seguita dal suo ruolo in I demoni della notte (1996). Hill è anche apparso nel secondo e terzo Signore degli Anelli (2002-2003), interpretando il re Théoden di Rohan.

Il suo ultimo film risale al 2012, The Hallucinatory World of Norman.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!