I contenuti in streaming sono stati fondamentali nel 2020, l’anno della pandemia, quello in cui siamo rimasti chiusi in casa. Internet è stata letteralmente la nostra finestra sul mondo e ci ha dato la possibilità di sentirci vicini agli altri, seppur fisicamente distanti. Anche e soprattutto quelli amatoriali, come quelli su Tik Tok per esempio, utilissimi per stabilire nuove connessioni con altri esseri umani, dato che si trovano su un social network e c’è la possibilità di commentare e condividere. La piattaforma social ha diffuso i dati sui video caricati quest’anno, che sono risultati più visti o maggiormente graditi.

Mentre il mondo ha attraversato un vortice di cambiamenti quest’anno – si legge nella nota pubblicata su Tik Tok – una cosa non è cambiata: il cuore della community di TikTok. Con voi abbiamo costruito un profondo senso di comunità e connessione anche se abbiamo trascorso la maggior parte dell’anno fisicamente separati. Avete continuato a stupire e ispirare milioni di persone ogni giorno con la vostra creatività. Attraverso la community di Tik Tok abbiamo attraversato confini e generazioni, condiviso risate e lacrime e celebrato i momenti migliori della vita.

Tra i contenuti più apprezzati su Tik Tok spiccano video di natura molto diversa: da skateboarder che bevono succo di mirtillo rosso a star emergenti, ricette di cereali a forma di pancake, animali buffi, giovanissimi attori e ballerini e così via. Nelle varie classifiche compilate dal social network, spuntano anche nomi celebri, come Will Smith, mentre Kylie Jenner e Lizzo seguono la top ten dei video dei vip dietro al cantante Jason Derulo.

È stato un onore guardare video e creatori crescere e condividere quelli che sono diventati momenti iconici, a volte persino rivoluzionari del 2020 – ha detto il capo a interim del social Vanessa Papas – Tik Tok è qui per portare gioia e con l’anno che abbiamo vissuto, sono entusiasta di fare un viaggio nella memoria e celebrare la miriade di modi in cui la community di Tik Tok ci ha aiutato a riunirci, a creare un ponte e trovare sia leggerezza che intensità quando ne avevamo più bisogno.

Una delle grandi novità tra i video più graditi sono state le voci di cambiamento tra i video di maggior impatto. Tik Tok ha aiutato a diffondere consapevolezza delle più varie cause sociali, in primis quelle relative alla pandemia, ma ha anche permesso di conoscere diversi punti di vista su argomenti filosofici che riguardano temi come l’inclusione, l’uguaglianza sociale e così via. Qui di seguito trovate i primi classificati di ogni categoria: voi quali preferite? (Noi andiamo pazze per i cereali a forma di pancake alle fragole, possiamo confessarvelo).

1. Miglior video virale

@bellapoarch

To the 🐝 🐝 🐝 #fyp

♬ M to the B – Millie B

2. Migliori tendenze, hashtag e sfide

@nevschulman

Come on guys… 🤦🏻‍♂️ #catfish #voiceeffects

♬ A Moment Apart – ODESZA – Hannah Stater (she/her)

3. Migliori creatori

@charlidamelio

dc @ohbukster

♬ Whole Lotta Choppas – Sada Baby

4. Creatori di maggior impatto

@drleslie

Please. Keep distancing, masking, and avoiding large gatherings. #greenscreen #COVID19 #Learnontiktok #tiktokpartner

♬ original sound – Doctor Leslie

5. Migliori vip

@charlieputh

How I record vocals.

♬ original sound – Charlie Puth

6. Migliori canzoni

@jasonderulo

I can’t stop watching this @itsjonathanle @justmaiko

♬ Savage Love (Laxed – Siren Beat) – Jawsh 685 & Jason Derulo

7. Migliori ricette, tendenze e consigli sul cibo

@myhealthydish

How to make Strawberry Pancake Cereal #pancakecereal #alwayslearning #recipes

♬ Roses – Imanbek Remix – SAINt JHN

8. Migliori tendenze su stile e bellezza

@wisdm8

I STILL CAN’T BELIEVE THAT THIS STARTED A TREND AHHHHHH YOU ALL LOOK SO GOOOOD #fyp #fashion #style

♬ Savage – Megan Thee Stallion

9. Migliori comunità di nicchia

@happy.rugs

✨texture✨ #rugtiktok #rugmaking #rugtok #rugtufting #art #artist #rug #golflefleur #golfwang #handmade #smallbusiness #tuftinggun

♬ Papi Chulo – Octavian & Skepta

10. Migliori elementi creativi

@flossybaby

me doing anything car related without my dad 😔 #cars #girls

♬ original sound – jay

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!