WitchTok è un fenomeno che si basa sui principi della magia tradizionale e attrae un numero sempre più vasto di seguaci in tutto il mondo su TikTok. La sua diffusione ha avuto inizio nel 2019 e il principio cardine è la ricerca del benessere personale, l’esplorazione della propria forza interiore e la gestione attiva della realtà circostante.

Al centro del fenomeno WitchTok c’è un forte senso di comunità e desiderio di connessione con gli altri attraverso la condivisione di incantesimi e l’assistenza alle “baby witches”, ovvero le aspiranti streghe. I tratti distintivi di una strega sono l’intuito fuori dal comune, la passione per la natura, gli animali e i bambini.

Ma quali sono i profili di streghe da seguire su TikTok? Vediamoli più da vicino.

1. Pythian Priestess

Nome d’arte di Ashley Ryan, Pythian priestess proviene da una famiglia cattolica e si è avvicinata al mondo della stregoneria a soli 14 anni. Al momento ha oltre 400.000 followers su TikTok e ha aperto una “Pythian Mystery School” in cui organizza corsi e seminari per le aspiranti streghe.

2. Frankie Castanea

Originaria degli Stati Uniti, Frankie Castanea si identifica come una strega popolare italo-americana e gender fluid.

Vanta ben 1,4 milioni di seguaci sulla sua pagina TikTok denominata Chaotic Witch Aunt, dove ha ottenuto oltre 90 milioni di “Mi piace” condividendo contenuti legati alla stregoneria.

La ventiquattrenne ha dichiarato: “Le sfumature della stregoneria variano nelle diverse culture. La stregoneria non è una religione, bensì una credenza e una pratica spirituale”.

@chaoticwitchaunt figuring out how to make salves for blisters, st. john’s sunburn help, and more JUST for this doofus. #folkmagic #folkpractitioner #heisalwaysinjured ♬ Hit chu wit da blick - baehelpsolvvrr

3. Hollow Hollis

Jerrell Hollis, il cui nome da strega è Hollow, studia l’arte occulta  dal 2017 e ha ammesso che all’inizio non ne aveva mai sentito parlare. Oggi ha oltre 1 milione di follower.

“I miei follower hanno cominciato a inserire questo hashtag sui miei video. Un giorno ci ho cliccato sopra e ho capito che si trattava di una community di influencer spirituali e streghe. Finalmente avevo trovato la mia casa”; ha dichiarato.

@hollow_hollis I think we can ALL agree on this one 😭 #astrologytiktok #astrology #retrograde ♬ Locket - Crumb

4. Divine Mysticz

Kehlsie Jayne, 18 anni, è nel movimento WitchTok fin dalla sua creazione e ha scelto come soprannome Divine Mysticz. “Sono sempre stata una persona molto spirituale”, ha detto Jayne che oggi conta quasi 400mila follower.

“Ma dopo aver passato un momento molto buio, e aver iniziato il mio percorso di guarigione, ho capito molte cose molto velocemente, ho imparato tantissimo dal punto di vista spirituale”.

E ha aggiunto: “Mentre la mia community cresceva, ho capito che sono fatta per aiutare gli altri a capire la loro parte spirituale e a guarire”.

5. Be Your Notty Girl

“Sono un strega e pratico il voodoo da anni”, ha dichiarato Notty Stewart. “Volevo condividere le mie conoscenze con chi magari vuole fare il mio stesso percorso. Poi, per caso ho saputo di WitchTok, e il resto è storia”.

Stewart è esperta in numerologia e metodi alternativi di guarigione. Ad oggi il suo canale TikTok vanta oltre 200mila follower.

@beyournottygirl On my Patreon now! It was mad long, I didn’t even know I did all that for the ritual. The next time a New Moon comes, you know exactly what to do. Part 2 is being is being uploaded today! Wink in bio 🌷🫶🏾 #flowermakeup🌼 #etherealfairymakeup #spellworktutorial #spellworkitems #newmoonenergies ♬ strawberry milk - demon gummies

6. Charmed n Dangerous

M Alexis si è interessata alla stregoneria all’età di 14 anni e da allora ha fatto molti progressi nel campo. “WitchTok offre alle streghe uno spazio sicuro per connettersi e interagire”, ha detto a Vogue.

17

“Nel mondo reale, è difficile dire che sei una strega, o praticare la tua arte. Le persone ti giudicano. Ma, perché il mondo capisca meglio, un incantesimo è come una preghiera. Pregare significa mandare parole della tua presenza nell’universo. E un incantesimo è la stessa cosa, anche se con po’ più di ‘pepe’.

A oggi vanta oltre 100mila follower.

7. Kiley Mann

Kiley Mann aveva 10 anni quando le fu regalato il suo primo set di rune. Da lì partì un viaggio entusiasmante nella stregoneria.

“Studio spiritualità e religione ormai da circa un decennio”, ha riferito, spiegando che per lei la stregoneria è la dualità di entrambe.

Mann condivide con i fan lezioni di divinazione come la lettura delle foglie di tè, dei tarocchi e delle rune.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!