Euro 2020, i bellissimi omaggi dell’Italia e della Spagna a Raffaella Carrà

L'Italia vola in finale agli Europei battendo la Spagna, e prima della partita le due Nazionali hanno voluto omaggiare Raffaella Carrà. A Wembley, dove si disputava la gara, hanno risuonato le note di A far l'amore comincia tu.

Anche gli azzurri della Nazionale hanno voluto omaggiare Raffaella Carrà, scomparsa lunedì a 78 anni, nella serata della semifinale del Campionato Europeo, da giocare contro la Spagna.

La FIGC ha chiesto e ottenuto il permesso dall’UEFA di inserire nella playlist mandata nel corso del riscaldamento dei giocatori, A far l’amore comincia tu, uno dei successi storici di Raffaella; e così, nello stadio inglese di Wembley, dove si disputava la partita, hanno risuonato le note del famosissimo brano.

La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti – aveva dichiarato prima del match il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, annunciando – Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia.

Questo è stato il modo per omaggiarla, mentre dai social moltissimi suoi colleghi facevano altrettanto, con messaggi di cordoglio e immagini.

Ma la “Raffa” nazionale ha avuto un enorme successo anche in Spagna, e infatti anche Marca, uno dei principali quotidiani sportivi del Paese iberico, prima della partita aveva in qualche modo voluto dedicare la sua copertina proprio a lei, citando un altro dei suoi successi, Fiesta.

Fonte: Ansa

Que fantastica esta fiesta, ha titolato il giornale, e non solo in previsione della bellissima partita fra due Nazionali storicamente rivali, ma dal gioco molto simile, ma anche e soprattutto per salutare la regina del varietà, che anche in Spagna è stata amata moltissimo dal pubblico, nella sua parentesi durata dal 1992 al 1995, con programmi come Hola Raffaella, A las 8 con Raffaella e En casa con Raffaella, l’equivalente iberico di Pronto Raffaella?

L’Italia ha vinto la partita ai rigori, aggiudicandosi la finale, che giocherà domenica sempre a Wembley contro la vincente della sfida tra Danimarca e Inghilterra; chissà che non possano risuonare ancora le note di Raffaella, per accompagnare gli azzurri all’ultima gara degli Europei, quella decisiva.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!