Il 19 marzo è iniziato il serale di Amici di Maria De Filippi e la professoressa Lorella Cuccarini ha dimostrato ancora una volta come sia assolutamente possibile tenersi in forma anche superati i cinquant’anni. L’ex ballerina, infatti, con 56 candeline sulla torta e tre gravidanze (di cui una gemellare) alle spalle, è da tempo ammirata per la sua capacità nel rimanere in una forma fisica eccellente. Già nel 2017 aveva indicato nel sesso regolare una delle fonti della sua bellezza. Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, invece, ha parlato di alimentazione e degli errori che ha commesso in passato.

“Nel tempo ho seguito diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica: all’epoca andava di moda. Tornassi indietro, la eviterei: può essere dannosa, soprattutto se a base di sola carne.”

Anche una figura poliedrica come Lorella Cuccarini, che nella vita si è vista ballerina, conduttrice, cantante, attrice e coach di Amici, ammette di aver avuto un rapporto conflittuale con il cibo. Avendo fatto del proprio corpo uno strumento professionale, Cuccarini ha cercato di raggiungere certi canoni di perfezione mettendo a rischio la proprio salute, come purtroppo accade ancora spesso, soprattutto nelle ragazze più giovani. Il suo racconto, dunque, vuole essere anche d’ispirazione a chi si trova in situazioni di difficoltà.

“Ho scelto scorciatoie senza considerare che il benessere è una questione di testa, non di taglia. Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva, ma una abitudine a mangiare in maniera bilanciata a lungo.”

Il segreto di Lorella Cuccarini per tenersi in forma è quindi principalmente legato a una buona alimentazione, oltre che all’allenamento breve ma costante. Nell’intervista la conduttrice ha anche parlato di come il suo tumore alla tiroide scoperto nel 2002 abbia contribuito a farle capire l’importanza del cibo:

“Ne sono uscita grazie a cure mirate. L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto. Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano, come quello della convivialità che era lì, andava solo riguadagnata.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!