Una nuova serie tutta italiana è pronta a debuttare su Netflix. Questa volta parliamo di Luna Park, disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 30 settembre. La serie è prodotta da Fandango, scritta da Isabella Aguilar (già sceneggiatrice di Baby per Netflix) e diretta da Leonardo D’Agostini e Anna Negri.

Siamo nella Roma degli Anni ’60, e le protagoniste sono due ragazze, completamente diverse ma in realtà unite da un legame indissolubile. La prima è Nora, una giovane giostraia; la seconda è Rosa, ricca rampolla della “Roma bene“. Le interpreti sono, rispettivamente, Simona Tabasco, nota al grande pubblico grazie ai suoi ruoli in I bastardi di Pizzofalcone e DOC – Nelle tue mani, e Lia Grieco, attrice emergente. Le due ragazze sono cresciute in ambienti diametralmente opposti, e sembrano non avere nulla a che fare una con l’altra. Quando si conoscono, però, scoprono l’origine del loro legame.

La loro storia si intreccia con quella delle loro famiglie, i Marini e i Gabrielli, che nascondono segreti e misteri da molti anni. Un confronto tra due mondi diversi, che si intreccia alla vita frenetica del luna park e della Roma della Dolce Vita. Netflix ha lanciato il trailer della serie, in cui compare anche il resto del cast. Nella serie appaiono Tommaso Ragno, Ludovica Martino (volto di Skam Italia), Guglielmo Poggi e Paolo Calabresi.

Le vicende delle due famiglie si intrecciano a quelle dei Baldi, interpretati da Michele Bevilacqua, Lorenza Indovina, Edoardo Coen e Alessio Lapice (conosciuto per il film Il primo re e Imma Tataranni, fiction di RaiUno).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!