Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, è morto Franco Lauro a soli 58 anni. È stato trovato senza vita nella sua casa di Roma. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato vittima di un infarto. Franco Lauro era molto conosciuto in tv per aver condotto vari programmi sportivi come “La Domenica Sportiva“, “Novantesimo minuto” e “Domenica Sprint“.

Franco Lauro era nato a Roma il 25 ottobre del 1961, la sua carriera era iniziata lavorando per alcuni giornali locali e alcune radio private romane, poi si era specializzato nel calciomercato. Nel 1981 esordì in una tv locale e aveva lavorato anche come speaker ufficiale del Palazzo dello Sport per ben due anni, così come nelle telecronaca del Campionato di Calcio dal 1982 al 1983.

La sua comparsa in Rai avviene qualche anno dopo, precisamente nel 1984. Per 28 anni Franco Lauro ha commentato 8 Olimpiadi estive e una invernale, quella di Torino del 2006. Ha commentato 6 edizioni dei Mondiali di calcio e degli Europei, precisamente 12 Europei di basket, 3 Mondiali di basket, il Goodwill Games del 1990 a Seattle e varie edizioni dei giochi del Mediterraneo e Universiadi.

Nei suoi lunghi anni di carriera come giornalista sportivo Franco Lauro ha ricevuto diversi premi, tra questi il premio Beppe Viola e il premio Paolo Valenti. Nel 1996 a causa dell’attentato terroristico alle Olimpiadi di Atlanta, aveva curato per 32 ore i collegamenti con le reti e i tg. Nel 2003 insieme a Giampiero Galeazzi ha condotto la Domenica Sportiva, nel 2004 Domenica Sprint e dal 2005 il programma Novantesimo minuto Serie B.

Il 58enne è stato trovato morto nel pomeriggio di oggi 14 aprile nella sua abitazione di Roma, in via della Croce. Sul luogo dell’accaduto sono arrivate le forze dell’ordine e un’ambulanza ma purtroppo i medici non hanno potuto fare altro se non constatarne decesso. Il prossimo ottobre Franco Lauro avrebbe festeggiato 59 anni, purtroppo il giornalista è stato stroncato da un infarto.

Era appassionato di calcio e di basket, era un esperto di calciomercato e aveva curato varie telecronache. Negli ultimi anni è stato alla conduzione dell’approfondimento del notiziario sportivo Rai.

Sono tanti i personaggi dello Sport e i colleghi della Rai che in queste ore si stanno unendo al dolore per la perdita di Franco Lauro, uno dei volti più amati dell’informazione sportiva.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!