Se vi è piaciuto Maleficent questa notizia vi farà saltare di gioia: pare infatti che la Disney stia preparando il sequel del film con Angelina Jolie. A dar la notizia è stato Deadline, un blog specializzato in cinema, specificando che non è ancora stata una conferma ufficiale.

Intanto la notizia ha fatto il giro del mondo e tutti si domandano se Angelina Jolie voglia rivestire i panni della protagonista anche in questo secondo capitolo.

Vi ricordiamo che Maleficent è una rilettura della fiaba, prima di Perrault e poi dei Grimm, La bella addormentata, raccontata attraverso gli occhi di Malefica, la Jolie appunto, una fata tradita dall’uomo che amava e che quindi cerca vendetta su sua figlia, la principessa Aurora.

Alla Jolie questa idea era piaciuta così tanto da non farle solo interpretare il ruolo di Malefica, ma anche quello di produttore esecutivo e di consulente nei costumi e nell’estetica del suo personaggio, di cui sono memorabili gli zigomi affilatissimi e ovviamente le corna.

Il film, diretto da Robert Stromberg e scritto da Linda Woolverton, che ritorna alla sceneggiatura anche in questo sequel, è stato un grande successo e ha guadagnato ben 758 milioni di dollari in tutto il mondo, una cifra che senza dubbio si spera di raggiungere anche con il secondo capitolo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!