Lo avevano annunciato in un modo che sicuramente non è passato inosservato, e anche il videoclip ufficiale, appena lanciato, è di certo destinato a far discutere.

I Måneskin hanno appena rilasciato il video di Mammamia, canzone presentata in anteprima il 7 ottobre a Berlino, e il contenuto è a dir poco pulp. Atmosfere psichedeliche e tinte anni ’80 per la band romana, ma soprattutto tanto sangue: il video diretto da Rei Nadal sembra un omaggio a Tarantino e richiama alcuni frame di Heart shaped glasses di Marilyn Manson, con Ethan, Victoria e Thomas che, a turno, scelgono un modo diverso di uccidere Damiano.

Dopo la foto completamente nudi sui social, dunque, proprio per lanciare la canzone, il gruppo continua a dare scandalo.

C’è chi nel video a tinte forti legge un simbolismo molto evidente, ovvero la volontà del gruppo di mostrare di non essere Damiano-dipendenti e che ogni membro ha il suo ruolo fondamentale all’interno dei Måneskin. Tanto che lo stesso cantante indossa una maglietta con scritto “It’s all about me”, che tradotto significa “è tutto su di me”.

A volte senti che stai facendo qualcosa di bello, ma la gente non capisce e giudica malamente: Mammamia cerca di ironizzare su questo.

Aveva spiegato proprio Damiano, riferendosi anche ai versi della canzone che recitano

I swear that I’m not drunk, and I’m not taking drugs
They ask me why I’m so hot, ’cause I’m Italiano

Ovvero “giuro che non sono ubriaco e non mi drogo, mi chiedi perché sono così hot, è perché sono italiano”. Una chiarissima frecciatina alle accuse francese che, dopo la vittoria all’Eurovision, avevano incolpato il frontman di aver assunto droga in diretta tv.

Potete vedere il video qui.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!