É morta a 26 anni in un tragico incidente aereo Marília Mendonca, star della musica brasiliana e vincitrice del latin Grammy. Con lei hanno perso la vita altre quattro persone: il suo produttore, uno zio e i due piloti. il volo era diretto a Minas Gerais, dove l’artista si sarebbe dovuta esibire a un concerto. Le cause dello schianto, avvenuto a 12 chilometri dalla meta di atterraggio, sono sono ancora state rese note. Poche ore prima dell’incidente aveva pubblicato un post ironico sulla qualità del cibo a bordo. Mendonca, popolarissima in Brasile, 39 milioni di follower su Instagram, aveva ottenuto 15 dischi di diamante e due di platino.

Mendonca, madre di un bimbo di due anni, era uno dei più grandi nomi della musica country brasiliana, genere noto come ‘sertanejo’ e aveva iniziato a esibirsi da giovanissima. Nel 2020 è stata l’artista più ascoltata in Brasile su Spotify.

L’anno scorso, dopo che si era vista cancellare i concerti a causa della pandemia, aveva deciso di esibirsi in Rete. Uno dei suoi concerti online aveva ottenuto il record del live streaming più visto al mondo, con 3,3 milioni di spettatori su YouTube.

Le sue milioni di fan hanno trovato potere nei testi delle sue canzoni, scrive il New York Times, che imploravano le donne di rifiutare le relazioni tossiche e abusanti, e raccontavano le storie di personaggi imperfetti. L’artista ha vinto il Latin Grammy 2019 per il miglior album sertanejo per Em Todos Os Cantos.

Sono moltissimi, appresa la notizia, i messaggi di cordoglio pubblicati sui social brasiliani, inclusi fan, politici, cantanti e calciatori.”Mi rifiuto di crederci, mi rifiuto”, ha scritto il calciatore Neymar in un post su Instagram: “Sarò tuo eterno fan”. “Sto piangendo. Penso di non poterci nemmeno credere”, ha scritto Caetano Veloso. Anche il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha commentato la morte della cantante, definendola “una delle più grandi artiste della sua generazione”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!