Irma Garcia, 46 anni, insegnante alla Robb di Uvalde, in Texas, è stata una delle vittime della sanguinosa sparatoria da parte del 18enne Salvador Ramos. Nel massacro sono state uccise 21 persone: 2 insegnanti e 19 bambini.

Guadalupe “Joe” Garcia, 48 anni, marito di Irma Garcia, è scomparso a causa di un infarto appena due giorni dopo la sparatoria alla scuola elementare che ha ucciso sua moglie: lo ha confermato una cugina di Irma Garcia su una pagina GoFundMe verificata. La cugina Debra Austin ha dichiarato che i due stavano insieme da 30 anni: si erano fidanzati ai tempi del liceo.

Come ha riportato la stazione Houston KHOU-TV, i giornalisti hanno ripreso Joe Garcia mentre lasciava cadere dei fiori su una croce con il nome di sua moglie scritto sopra, poco prima dell’infarto. “Credo davvero che Joe sia morto di crepacuore e perdere l’amore della sua vita… è stato troppo da sopportare“, ha scritto Austin.

La coppia, come dichiarato su Twitter dal nipote dei Garcia, John Martinez, aveva quattro figli di 23, 19, 15 e 13 anni. “Nessun bambino dovrebbe passare tutto questo, il mio cuore è spezzato per loro“, ha scritto Martinez.

Martinez ha anche chiesto alle persone sul social di prendere in considerazione di fare una donazione alla campagna GoFundMe (qui il link) organizzata per aiutare i Garcia a coprire le varie spese.

Irma Garcia insegnava da 23 anni nelle classi di quarta elementare della Robb di Uvalde, in una comunità prevalentemente ispanica a circa 85 miglia a ovest di San Antonio.

Come si legge nella pagina del suo profilo insegnante del sito della Robb di Uvalde, Garcia ha scritto che lei e il marito si divertivano a fare “barbecue e andare in vacanza nella vicina comunità di Concan”, che si trova lungo il fiume Frio del Texas. Inoltre, sulla pagina Garcia ha scritto che il figlio 23enne stava completando l’addestramento nell’esercito con i Marines, il secondo frequentava la Texas State University, mentre le due figlie più piccole, di 15 e 13 anni, frequentavano rispettivamente il secondo anno di liceo e il terzo anno di scuole medie.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!