La famiglia di Matthew Perry, l’attore che ha interpretato Chandler Bing nel telefilm Friends, ha rilasciato le prime dichiarazioni alla stampa dopo la sua morte, avvenuta sabato 28 ottobre 2023.

Abbiamo il cuore spezzato per la tragica perdita del nostro amato figlio e fratello”, hanno detto a People. “Matthew ha portato così tanta gioia al mondo, sia come attore che come amico”. Poi, la famiglia si è rivolta direttamente ai fan: “Voi significavate molto per lui, e apprezziamo le enormi manifestazioni d’amore”.

L’attore è nato nel 1969 dal matrimonio fra Suzanne Morrison, giornalista, e John Bennett Perry, attore. Padre e figlio hanno recitato insieme in diverse occasioni, tra le quali è inclusa un’apparizione del primo in un episodio della quarta stagione di Friends, La scelta dei nomi. I due genitori sono anche stati vicini al figlio durante i suoi problemi con la dipendenza: nel 2018, l’attore aveva rischiato di morire dopo uno scoppio al colon causato dall’abuso di oppioidi, finendo in coma per due settimane. “Erano entrambi ai piedi del mio letto. Ho detto: ‘Devo stare davvero male allora, se sta succedendo questo’”, aveva dichiarato Matthew Perry stesso ad ABC News.

E, oltre a quella dei familiari, sono state molte le manifestazioni d’affetto nei suoi confronti: “Questa cosa mi spezza il cuore. Grazie Matthew per tutte le risate. Ci mancherai e sarai ricordato per sempre”, “Anche se molti di noi non lo hanno mai incontrato, ci sentiamo come se avessimo perso un amico oggi”, “Difficile da credere. È stato parte di tanti anni della mia vita. Riposa in pace Matty”, sono solo alcuni fra le migliaia di commenti che si leggono sotto al post che ne annuncia la morte ai fan, sul profilo Instagram ufficiale della serie tv Friends.

Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry”, ha invece dichiarato la Warner Bros., casa produttrice di Friends, al Times. “Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte fondamentale della famiglia del Warner Bros. Television Group. Il suo genio ha avuto impatto in tutto il mondo, e il suo lascito continuerà a vivere nel cuore di tanti. Questo è un giorno doloroso e mandiamo il nostro affetto alla famiglia, ai cari e a tutti i suoi fan

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!