La medica Barbara Balanzoni radiata dall'Ordine per le sue posizioni no vax "violente e aggressive"

La dottoressa, 47enne emiliana che opera in libera professione, aveva subito la sospensione a gennaio, ma aveva continuato a lavorare. "Me ne fotto", è stata la sua reazione al provvedimento.

Barbara Balanzoni, 47enne emiliana che lavora come anestesista in libera professione in varie strutture sanitarie del Nord Italia, è stata radiata dall’Ordine dei Medici di Venezia. Determinanti per arrivare alla decisione sono state le sue posizioni no vax espresse in più occasioni nel pieno della pandemia con toni violenti e aggressivi“, si legge nella nota ufficiale che è stata emessa.

È stata proprio la diretta interessata a darne l’annuncio con un post su Twitter, in cui elenca anche i nomi dei medici che hanno contribuito alla sua radiazione.

Nel corso dei mesi la dottoressa aveva criticato a più riprese le modalità con cui si è gestita la pandemia, arrivando a scagliarsi non solo contro colleghi e ospedali, ma anche contro lo stesso Ordine e le istituzioni. Proprio per questo aveva sottolineato di essersi presa cura personalmente di alcuni pazienti, che aveva visitato personalmente presso le loro abitazioni.

7

Il primo provvedimento nei suoi confronti era arrivato a gennaio 2022, quando le era stato comunicato di essere stata sospesa, ma nonostante questo aveva continuato a lavorare. Anzi, secondo le ricostruzioni emerse avrebbe sconsigliato a molte delle persone che si rivolgevano a lei di chiedere aiuto in ospedale.

In uno dei suoi post social più duri si era scagliata contro il Ministro Roberto Speranza: “Il Ministero della Salute va messo in carcere, interamente – aveva scritto -. Si trasforma il Ministero in una casa circondariale, perché questo è quello che merita. Poi si vedrà con il processo quello che viene fuori, ma intanto serve la custodia cautelare”.

Il provvedimento non sembra avere comunque scalfito, né abbattuto la diretta interessata. Anzi, lei ne ha approfittato per ribadire di voler andare avanti dritta per la sua strada, come se niente fosse successo: “Me ne fotto“, sono state le sue parole su Twitter, che non lasciano spazio a grandi interpretazioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!