Dopo aver lottato contro un angiomiolipoma epitelioide, un tumore che aggredisce i muscoli e le ossa, la trentaseienne YouTuber Melanie Ham si è spenta lo scorso 12 gennaio. La notizia è stata diffusa ieri dal marito della donna americana che, nel corso degli anni, aveva conquistato l’affetto di quasi un milione di utenti, iscritti al suo canale.

Sulla piattaforma social, Melanie Ham pubblicava settimanalmente video tutorial e consigli su come lavorare a maglia e all’uncinetto e aveva postato l’ultimo contenuto lo scorso 21 aprile, prima che i sintomi della malattia si ripresentassero in una forma più aggressiva. Alla YouTuber era stato diagnosticato il tumore nel maggio del 2020 e si era sottoposta a un intervento chirurgico che, inizialmente, sembrava essere riuscito.

Il tipo molto raro di sarcoma, però, come aveva comunicato la stessa Youtuber, “si comporta in modo diverso da un tipico cancro, motivo per cui è così imprevedibile”. Così, già cinque settimane dopo l’operazione la donna ha manifestato nuovi sintomi e “dopo una scansione abbiamo scoperto che il cancro si era diffuso ed era diventato molto aggressivo… di nuovo“, aveva scritto la trentaseienne sul suo blog.

La morte della donna è arrivata a nove giorni da quello che sarebbe stato il sedicesimo anniversario di matrimonio con suo marito. L’uomo, nel comunicare il decesso della moglie, ha voluto ricordarla con un messaggio struggente e pieno d’amore condiviso su Instagram: “Se hai seguito il nostro viaggio, sono sicuro che eri, come noi, fiducioso che potesse sconfiggere questa malattia insidiosa”, ha scritto.

“Negli ultimi mesi le cose sono progressivamente peggiorate e siamo grati di essere arrivati a questo punto durante le vacanze e di aver cercato di godere di ogni momento. Lasciatemi dire a tutti coloro che ci vogliono bene che Melanie ha combattuto come una regina guerriera, e nonostante il profondo dolore che io e la mia famiglia proviamo, vogliamo celebrare una donna straordinaria che ha vissuto una vita piena. Ha amato appassionatamente, si è realizzata magnificamente ed è stata la mia migliore amica fino alla fine”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!