"Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas": l'annuncio in Tv di Eleonora Giorgi

L'attrice 70enne ne ha parlato per la prima volta a Pomeriggio 5, dove è spesso ospite di Myrta Merlino: ora dovrà sottoporsi alla chemioterapia e a un intervento chirurgico.

Ospite di Pomeriggio 5, come accaduto più volte in questa stagione televisiva, Eleonora Giorgi ha voluto confidarsi con i pubblico e rivelare quello che le è stato diagnosticato in occasione di un controllo medico: un tumore al pancreas. Nonostante questo, lei non vuole abbattersi ed è convinta di poter guarire.

Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas – ha raccontato in occasione della puntata del 24 novembre 2023 del programma condotto da Myrta Merlino – Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia”. Insieme a lei in studio, anche se non hanno voluto farsi riprendere dalle telecamere, erano presenti i suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, che vogliono stare al suo fianco nel corso delle cure e dell’intervento, come hanno sempre fatto.

Alcune persone vicine all’attrice le avevano consigliato di non parlare apertamente della malattia, ma è stata lei stessa a decidere di farlo per un motivo ben preciso, che le sta a cuore: “Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia – ha detto ancora – Una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male”. 

La diagnosi è stata per la 70enne un colpo difficile da digerire, soprattutto perché arrivata in modo inaspettato: “Ora ho bisogno di voi e del vostro amore. Avevo appena fatto per puro caso una tac, venivo da una biopsia senza risposta che poteva voler dire: ‘Hai un anno’. Ora ho la risposta, sono qui come guerriera. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas e si può operare. Mia mamma è morta a 94 anni di vecchiaia, tutto nella mia vita avrei pensato, ma non questo. Ora comincia il cammino che condividerò con milioni di persone. Inizierò le chemio e l’operazione e poi ricomincia il ritorno. Lo voglio vivere in vostra compagnia”.

Eleonora Giorgi non ha comunque intenzione di abbandonare la Tv, anzi si è detta pronta a tornare a Pomeriggio 5, anche se forse in una veste differente rispetto a quella attuale: “Se dovrò venire con una parrucca, ne vorrei una come David Bowie. Poi una come Marylin quando fa gli auguri al Presidente”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!