Sono passati anni dalla morte di Michael Jackson: il re del pop, come ricorderete, ha indossato delle scarpe in pelle Florsheim Imperial per la performance di Billie Jean al 25esimo anniversario di “Motown Tv” nel 1983. I mocassini neri usati in quell’occasione verranno messi all’asta: prezzo di partenza è di 10mila dollari.

Saranno diversi gli oggetti che saranno venduti nei prossimi mesi e che, dunque, verranno messi all’asta. Tutti effetti personali di Michael Jackson, come riporta il catalogo della GWS Auctions di Los Angeles. La vendita si terrà tra un mese, il prossimo 26 maggio, ovvero qualche mese prima dal 60esimo compleanno della star che è morta per arresto cardiaco nel 2009.

I mocassini, in realtà, non erano nelle disponibilità di Jackson bensì del coreografo Lester Wilson che ha raccontato di averli ricevuti in dono dalla star della musica subito dopo lo show in cui si era esibito. Jackson, secondo i beninformati, le ha sempre considerate “le sue scarpe magiche”, quelle del moonwalk. Quelle che gli hanno portato talmente tanta fortuna da diventare uno degli uomini più invidiati e apprezzati del mondo.

Le condizioni dei mocassini – che verranno messi all’asta – sono ottime: a quanto pare non sono affatto consumate se non per piccoli segni di usura nelle suole. Come riportato da GWS Auctions di Los Angeles, i mocassini riportano il brand Motown 25 e sono autografati direttamente da Michael Jackson sulle suole con un pennarello blu. C’è anche scritto “Michael #2”. E non è finita qui: oltre alle scarpe, verrà messo all’asta persino un cardigan di Christian Dior e un casco da bici con Swarovski.

Jackson è riconosciuto come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi con una vendita di album, dischi e singoli che si aggira intorno a un miliardo di dischi. L’album “Thriller” è senza dubbio il più venduto al mondo, avendo superato i 100 milioni di copie certificate vendute.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!