Come annunciato da Italia 1 sulla sua pagina Facebook, Mila e Shiro Due cuori nella pallavolo è tornato in tv. Il cartone animato che ha appassionato alla pallavolo migliaia di ragazzine e ragazzini in tutto il mondo sbarca nuovamente su Italia 1, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 8.10. Questa mattina la prima (ri)messa in onda.

L’anime, uscito in Giappone nel 1984, è poi arrivato in Italia nel 1986 (mentre il manga molto più tardi: nel 2003). Il cartone animato racconta le vicende della vivace Mila Hazuki, un’adolescente cresciuta senza mamma che dalla campagna si trasferisce in città insieme al padre fotografo.

Mila, studentessa delle scuole medie, si avvicina alla pallavolo quasi per caso ma se ne appassiona immediatamente e, con molte difficoltà, diventa una delle punte di diamante della nazionale giapponese, andando anche ai Giochi di Seul del 1988. Ad accompagnare la giovane pallavolista nella sua carriera il papà fotografo, il fratellino Sunny e la grande amicizia con le amiche-rivali Nami Hayase e Kaori Tagikawa nonché, ovviamente, l’amore per Shiro (anche se in realtà, nonostante il titolo, Shiro rimane un personaggio secondario).

Memorabile la sigla italiana cantata da Cristina d’Avena, che, negli anni, è diventata una vera e propria icona delle canzoni dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90.  In occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008 è stato realizzato il sequel Mila e Shiro – Il sogno continua. In Italia questa nuova serie è arrivata nel 2011, ma senza ottenere lo stesso successo del vecchio cartone animato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!