Trenitalia ha annunciato che dal 18 dicembre saranno operativi due Frecciarossa che collegheranno Milano Centrale a Parigi Gare de Lyon, passando per Lyon Part Dieu, Chambéry, Modane e Torino.

I due Frecciarossa che ogni giorno faranno la spola tra le due metropoli europee occuperanno i binari che precedentemente erano riservati al TGV (treno ad alta velocità delle ferrovie dello Stato francese). I Frecciarossa, oltretutto, sono anche più veloci: solo 6 ore per viaggiare da Milano a Parigi contro le 7 viaggiando con il TGV.

Riguardo a eventuali altre fermate dei Frecciarossa oltre a Lyon Part Dieu, Chambéry, Modane e Torino Trenitalia, per il momento, non ha dato notizie.

Prima corsa mattutina e altre due nel pomeriggio: la mattina, la prima corsa sarà alle 6:25 da Milano Centrale e alle 7:09 da Torino Porta Susa con arrivo a Parigi Gare de Lyon alle 13:22, la seconda dalle 15:53 da Milano e alle 16:39 da Torino, con arrivo a Parigi alle 22:25. Un modo veloce e comodo per passare il weekend in una delle due grandi città.

Ma quali sono i prezzi? Trenitalia ha offerto corse molto vantaggiose: il biglietto partirà da una base di 23 e 29 euro per la classe standard fino ai 165 euro per la Classe Executive Comfort. Per Capodanno, tuttavia, i prezzi aumenteranno di un minimo di 55 euro, sia per le corse in partenza da Torino sia da Milano.

Trenitalia ha già venduto 500 biglietti, che sono già in vendita da ieri sul sito di Trenitalia (qui il link).

5

Sui due Frecciarossa che collegano Milano-Parigi sarà servito il menù firmato dallo chef Carlo Cracco: il menù è composto da club sandwich, patatine San Carlo, birra Nastro Azzurro o Coca Cola Zero, dolce e acqua. Inoltre, saranno disponibili le versioni “Tradizione Italiana” (con pasta al pomodoro e basilico, birra Nastro Azzurro o Coca Cola Zero, biscotti e acqua) e “Freschi Sapori“, (piatto freddo, birra Nastro Azurro o Coca Cola Zero, biscotti e acqua). Il costo dei menù è di 18 euro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!