L'annuncio del miliardario che cerca moglie da portare sulla Luna: come candidarsi - Roba da Donne

L'annuncio del miliardario che cerca moglie da portare sulla Luna: come candidarsi

Tutti hanno detto almeno una volta "ti porterei sulla luna", solo Mr Maezawa lo sta per fare davvero.

Forse a qualcuna di noi sarà capitato di sentirsi dire dal fidanzatino del liceo “Ti regalerei anche la Luna”, apoteosi del romanticismo che faceva cadere le più sdolcinate di noi e inorridire le altre (de gustibus).

Bene, in qualunque modo la pensassimo all’epoca difficilmente però ci saremmo aspettate che, un giorno, qualcuno ci avrebbe offerto davvero l’opportunità di un viaggio lunare. Adesso però la frase “ti porto sulla Luna” non ha più solo l’aspetto di una iperdiabetica dichiarazione d’amore, ma è diventata una realtà, grazie all’idea dell’eccentrico miliardario giapponese Yusaku Maezawa, pronto a diventare il primo passeggero civile a volare intorno al satellite con Space X, l’azienda di trasporto privato nello spazio lanciata dal patron di Tesla Elon Musk.

Il fondatore di Zozo Inc, uno dei maggiori siti giapponesi di vendita di moda al dettaglio, con un patrimonio stimato di 3 miliardi di dollari costruito grazie al settore del fashion, ha previsto di raggiungere la Luna nel 2023, e perciò si sta impegnando, fin da oggi – è un tipo previdente – per cercare la donna che, oltre a diventare sua compagna di vita, voglia anche accompagnarlo nel viaggio spaziale.

Purtroppo Yusaku ha recentemente ricevuto una delusione d’amore, concludendo la propria relazione con l’attrice ventisettenne Ayame Goriki, ma non si è perso d’animo, e ha lanciato un vero e proprio annuncio per informare le candidate interessate della possibilità offerta.

Sono consapevole di esser riuscito a ottenere nella mia vita soldi, fama e stato sociale – ha dichiarato – Ma adesso sto ricominciando tutto da capo. Ho 44 anni. E mentre sentimenti di solitudine e vuotezza iniziano lentamente a emergere in me, c’è una cosa a cui penso: continuare ad amare una donna […] Voglio trovare una ‘compagna di vita’. Con la mia futura partner, voglio urlare il nostro amore e chiedere la pace nel mondo dallo spazio.

Naturalmente, la donna ideale che potrà accompagnare il miliardario sulla Luna deve avere delle caratteristiche ben precise, ovvero:

  • Essere single e avere più di 20 anni
  • Avere una personalità solare e sempre positiva
  • Essere interessata ad andare nello spazio e disponibile a partecipare alla preparazione per il viaggio
  • Avere voglia di godersi appieno la vita
  • Desiderare la pace nel mondo

E, nonostante ci risulti difficile capire la necessità di specificare l’ultimo requisito, soprattutto alla luce del fatto che si tratta di un viaggio interplanetario – forse una velleità filantropica di Maezawa, oppure il miliardario cova segretamente la speranza di incrociare forme di vita lungo il viaggio con cui stabilire rapporti diplomatici? – è invece molto chiara la strada da seguire per candidarsi: potete farlo a questo link, e, se non vi bastasse, c’è anche un sito web completamente dedicato al contest, ma ricordatevi che le selezioni scadranno il 17 gennaio, quindi c’è davvero poco tempo.

Archiviata la fase delle candidature, nella settimana successiva queste verranno analizzate e, verso metà febbraio, le fortunate che saranno ritenute idonee avranno un incontro conoscitivo con Mr Maezawa.
Dopo un’ulteriore scrematura e nuovi appuntamenti a metà marzo, alla fine di quel mese il miliardario comunicherà la sua scelta finale.
Ci sarà poi un’ulteriore scrematura delle candidate e nuovi appuntamenti “speciali” a metà marzo per conoscersi ancora meglio. Alla fine del mese, il miliardario comunicherà la sua decisione finale.

Facendo finta di ignorare che l’amore non si può certo selezionare con dei colloqui di lavoro, e che la proposta di Mr Maezawa appare più stravagante che interessante, alla privilegiata scelta non toccherà altro che iniziare l’esercitazione per l’allunaggio e cominciare il conto alla rovescia per questo viaggio davvero particolare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...