Mio Fratello è il nuovo singolo di Biagio Antonacci che sarà in rotazione da venerdì 6 aprile. Il brano estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, Dediche e Manie, contiene il feat con Mario Incudine ed è accompagnato da un video eccezionale, firmato da Gabriele Muccino.  Il nuovo video verrà trasmesso in anteprima assoluta giovedì 5 aprile alle 20.35 su Rai1 e si avvale della partecipazione di Giuseppe e Rosario Fiorello e della regia di Gabriele Muccino.

Un piccolo film, un corto con la straordinaria partecipazione di Giuseppe e Rosario Fiorello per la prima volta insieme e per la prima volta ospiti di una clip musicale. È la storia di due fratelli che si ritrovano: un nuovo incontro e un nuovo inizio. I protagonisti del video, fratelli nel cast e nella realtà, parlano a tutti e per tutti quei fratelli e quelle sorelle che la vita ha portato a smarrirsi, a smettere di ricordarsi e di comunicarsi chi sono. Mio Fratello è una storia universale: la storia di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l’altro resiste nell’attesa di vederlo tornare. Quando questo ritorna e bussa alla porta, la certezza del perdono è così forte da scacciare via il passato.

Il brano è quindi la metafora di una festa, perché quando si perdona qualcuno è sempre un giorno felice che prelude al cambiamento e che elimina ogni dolore.

A breve Biagio Antonacci tornerà sul palco con la seconda parte di Dediche e Manie Tour, la tournée che partirà il 2 maggio prossimo da Acireale (terza data), per arrivare poi a Bari (quarta data sold out + quinta data), Napoli, Milano, Montichiari (BS), Conegliano (TV), Roma e terminerà con un gran finale il 26 maggio all’Unipol Arena di Bologna. I biglietti per i concerti sono già in vendita nei principali circuiti digitali e dai tradizionali rivenditori fisici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!