Catania annega: il video condiviso da Miriam Leone è un pugno allo stomaco

La città siciliana è devastata dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'isola: l'attrice ha espresso la sua solidarietà ai suoi cittadini, colpiti dal violento nubifragio che ha sommerso le vie del centro.

Catania, e la Sicilia intera, sono in ginocchio a causa del maltempo che si è abbattuto sull’isola. Miriam Leone, originaria proprio di questa città, ha condiviso su Instagram un video in cui mostra le tragiche condizioni in cui si trova il comune siciliano: immagini che sono un vero e proprio pugno allo stomaco.

“Mi si stringe il cuore e vedere e ricevere queste immagini da Catania, la mia città, che si trova in un momento di grande emergenza. Mando un forte abbraccio a tutta la comunità, ai miei amici, ai vigili del fuoco e a tutti coloro che stanno aiutando il proprio prossimo. Il mio abbraccio più grande ai familiari delle vittime. Vorremmo sapere se e come possiamo aiutare. Intanto esprimo vicinanza alla mia amata città”,

ha scritto l’attrice sui social, esprimendo tutta la sua solidarietà ai suoi concittadini.

Un nubifragio che ha completamente allagato le strade della città, trasformando la storica Via Etnea in un fiume in piena che spazza via tutto ciò che trova. Ad aggravare la situazione, l’acqua che ha raggiunto Catania dagli altri paesi ai piedi dell’Etna. In più, un blackout elettrico ha lasciato al buio l’intero centro della città per diverse ore.

Il violentissimo temporale ha portato via anche la vita di un uomo, 53 anni, travolto dall’acqua: è rimasto incastrato sotto un’automobile, ed è annegato nel fiume che ha distrutto Gravina di Catania. Si tratta della seconda vittima nel giro di poche ore: un uomo di 65 anni ha perso la vita travolto dal fango a Scordia, un altro comune del catanese; la moglie risulta, invece, ancora dispersa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!