Tutto è pronto per Miss Italia 2018, la 79esima edizione del concorso di bellezza è stata presentata dal patron del Concorso Patrizia Mirigliani che ha annunciato: “E’ con grande soddisfazione che posso comunicare le prime novità della 79ma edizione di Miss Italia e, in particolare, che le 200 candidate elette nelle regioni saranno ospitate dal 3 all’8 settembre a Jesolo, la ‘città delle miss’, per partecipare alle Prefinali nazionali. Tra le 200 ragazze selezionate c’è anche Chiara, la 18 che partecipa al concorso con una protesi alla gamba sinistra a causa dell’amputazione in seguito ad un incidente stradale di cui è stata vittima il 6 luglio 2013 mentre era in motorino.

Il numero delle candidate sarà ridotto gradualmente fino all’individuazione delle 30 ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia domenica 16 settembre in diretta dagli studi televisivi di Milano per La 7.  Saranno due le prime serate in onda su La7, il 13 e il 16 Settembre, dove nella prima si racconterà l’avventura delle prefinali di Jesolo mentre la seconda è dedicata alla finale da Milano.

A chi obietta che Miss Italia ha abbandonato Jesolo per Milano, Patrizia Mirigliani risponde: “Alla vigilia dell’80° anniversario della nascita di Miss Italia stiamo preparando un’edizione sempre più moderna e innovativa che coinvolge Jesolo ed anche Venezia,  già lo scorso anno in stretta collaborazione con il concorso. Jesolo, che rimane ad ogni effetto la base delle selezioni nazionali di Miss Italia, avrà quest’anno uno spazio televisivo ben maggiore rispetto al passato, con il coinvolgimento dell’intero suo territorio e delle sue grandi risorse naturalistiche e turistiche. La città sarà protagonista anche durante la finale live.”

Ancora non è dato sapere chi condurrà la serata finale, sarà Francesco Facchinetti come nelle scorse due edizioni o si sceglierà un nuovo conduttore o conduttrice? Nelle prossime settimane verrà svelato l’intero cast artistico e le giurie del Concorso. Una cosa è certa Miss Italia sarà eletta per la prima volta a Milano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!