La showgirl sarda Elisabetta Canalis posa in un sexy bikini di stoffa color nude – da vera selvaggia della giungla – per supportare la campagna di Peta USA contro l’utilizzo di pelle di animali esotici, nello specifico i rettili, per realizzarne capi d’abbigliamento.

“Vivi in modo naturale e lascia vivere gli animali selvatici. Non indossare pelli esotiche”, queste le parole della campagna di sensibilizzazione firmata Peta, a cui la bella modella italiana ha prestato la fisicità per marcarne l’efficacia comunicativa.

“Gli animali provano sentimenti e dolore, non vogliono diventare una borsa o una cintura […] Non ci sono scuse per continuare a indossare questo tipo di cose. Invece della pelle di rettile, scegli la pelle vegan. È più economica e fa meno danni sia all’ambiente che agli animali”, spiega la Canalis ai microfoni di Peta USA.

Peta è un’associazione animalista no-profit che lotta a sostegno dei diritti degli animali, fondata nel 1980. Quattro i principali campi di intervento dove PETA impegna i suoi maggiori sforzi: l’allevamento intensivo, vivisezione, utilizzo di animali nell’industria del divertimento e, appunto, lo sfruttamento di animali per realizzare pellicce.

Peta ha recentemente svelato le condizioni in cui alligatori e coccodrilli vengono allevati e uccisi per farne delle borse di lusso o cinturini per orologi. Ad esempio, in un allevamento del Texas, gli alligatori erano tenuti in acqua sporca dentro dei grandi capannoni completamente bui. I poveri rettili, da coscienti, venivano poi squartati all’altezza del collo e trafitti con barre di metallo nella testa.

Oltre alla bellissima Elisabetta Canalis anche altre star hanno posato per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a questo tema, ad esempio: Pamela Anderson, Eva Mendes, Alicia Silverstone o Penélope Cruz. Ricordiamo che già nel 2011 la Canalis prestò volto e corpo all’associazione Peta – in quel caso senza veli – per una campagna contro l’uso delle pellicce.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!