Aggiornamento maggio 2017

Ne avevamo parlato al tempo del triste post in Snapchat, quando Dani Mathers, attrice e modella 30enne di Playboy, scattò una fotografia (+ selfie) che ritraeva nuda una donna anziana intenta a cambiarsi nello spogliatoio di una palestra di Los Angeles, pubblicandola poi successivamente su Snapchat.

Com’è finita la vicenda? Lo sapremo a breve.

Nonostante le successive scuse, la modella è stata citata in giudizio per violazione della privacy, oltre che criticata esponenzialmente su diversi social. L’udienza è fissata al 26 maggio 2017 e attualmente rischia fino a 3 mesi di carcere e una multa di 1000 dollari.

Ma ecco tutta la vicenda:

Articolo originale – luglio 2016

Spesso le donne riescono ad essere molto più crudeli degli uomini quando si parla del corpo femminile e dell’ideale di bellezza. Lo dimostra il gesto di Dani Mathers, modella e ragazza copertina di Playboy, finita nella bufera dopo aver postato sul suo profilo pubblico di Snapchat la foto di una donna nuda in palestra. La modella si stava allenando ed era negli spogliatoi insieme ad altre donne, quando ha pensato bene di fotografare una signora che reputava non in linea con il suo stereotipo di bellezza prendendola in giro.

Nello scatto, apparso sul web e diffusosi in brevissimo tempo, si vede Dani in primo piano con una mano sulla bocca e l’espressione scandalizzata, mentre alle sue spalle una donna si sta spogliando mostrando il suo corpo nudo. Qualche curva e un corpo morbido sono bastati a Dani Mathers per prendere in giro la signora. “Se non lo posso vedere significa che non esiste” ha scritto la modella di Playboy prendendosi gioco delle forme morbide della donna.

Un atteggiamento davvero cattivo che non è piaciuto agli utenti del web. Con il suo gesto infatti Dani non solo ha violato la privacy di una perfetta sconosciuta, sbattendola sui social mezza nuda, ma ha anche perfidamente commentato il suo corpo, mettendola in ridicolo.

Tutto perché la poverina non sfoggiava un fisico perfetto (che poi la perfezione cos’è in realtà?) come il suo. Il popolo del web però non ha perdonato il gesto della modella e su Twitter gli utenti hanno commentato aspramente criticando il comportamento di Dani Mathers.

Come mai questa donna non è stata incriminata per aver postato la foto di una persona nuda sul web senza il suo consenso?” ha scritto qualcuno “incredibile, dovresti essere arrestata per questo” ha commentato qualcun altro, mentre altri si sono concentrati sul gesto di body shaming della modella, affermando che con questo gesto ha mostrato tutta la sua “bruttezza interiore” al mondo.

Ora possiamo vedere tutta la tua cattiveria e bruttezza” hanno scritto diversi utenti e altri hanno continuato: “Dovresti usare la tua posizione per aiutare le persone e promuovere un’immagine positiva della bellezza, non per prenderti gioco degli altri“.

La modella, travolta dalle critiche, ha prima tentato di giustificarsi affermando di aver pubblicato per sbaglio lo scatto:

Volevo solo farvi sapere che la foto che avete visto è stata postata accidentalmente su Snapchat. Quello che ho fatto è assolutamente sbagliato e non quello che intendevo fare. Ho scelto di fare questo lavoro perché amo il corpo femminile e so che il body shaming è sbagliato e che non sono quel tipo di persona che lo fa. Quella foto doveva essere per un colloquio privato con una ragazza, sono nuova su Snapchat, non mi sono resa conto di averla postata pubblicamente. Si è trattato di un errore.

Il web però non ha accettato le scuse della coniglietta di Playboy, contestandogli il fatto che non si fosse resa conto della gravità di ciò che aveva fatto. Dopo una serie di messaggi Dani Mathers ci ha ripensato e ha scritto:

Mi dispiace per quello che ho fatto … ho bisogno di prendere un po’ di tempo per me stessa per riflettere sul motivo per cui ho fatto questa cosa orribile. Buona notte.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!