Il vero amore esiste. È il caso di Mona e Des Monahan, marito e moglie di 83 e 84 anni, entrambi originari dell’Irlanda. Si sono sposati 57 anni fa e da quel momento non si sono più lasciati. Non possono far meno l’uno dell’altra. Un amore vero che ha affrontato tante gioie ma anche dolori come quello che ha colpito Mona, la moglie che sta per diventare cieca a causa di un progressivo peggioramento della vista. Des non ha perso la speranze e sta facendo di tutto per rendere più felici questi momenti bui, quelli in cui la moglie si accorge che i suoi occhi si stanno spegnendo e che presto non potrà più truccarsi da sola.

Des ha sfidato se stesso, ha spiazzato tutti. Si è iscritto a un corso di make-up così da poter truccare la moglie quando non ci vedrà più, quando non potrà più prepararsi da sola, quando sarà cieca. “Voglio solo che lei stia bene con se stessa” ha spiegato Des che ha diffuso un tutorial in cui applica il fondotinta a Mona. Un atto di amore.

L’idea di iscriversi a un corso di make-up gli è venuta quando ha visto la moglie in difficoltà, consapevole che per lei il trucco è tutto. Non esce di casa senza il fondotinta e ci tiene molto alla sua bellezza. Ora Des è diventato un provetto make-up artist, ce l’ha messa tutta al punto che sa fare un trucco completo, compreso di eye-liner. Infine ha creato un video tutorial in stile YouTube in cui spiega agli spettatori come applicare il fondotinta sul viso di sua moglie. Poi le ha sussurrato: “Mona sei perfetta”. 

“Adoro l’idea che qualcuno lo faccia al mio posto, mi sento poi pronta per affrontare il mondo” è il commento di Mona, consapevole di essere una donna e soprattutto una moglie fortunata.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!