A gennaio Federica Pellegrini lanciò l’allarme sulla presenza di molestie nel mondo del nuoto, e ora l’ex campionessa del mondo Ariana Kukors, 28 anni, accusa di abusi il suo allenatore ai tempi della nazionale femminile del 2009 Sean Hutchison .

Come riporta la Cnn, la nuotatrice americana afferma di aver subito molestie da parte del coach ad inizio 2005, quando aveva 16 anni, raccontando di essere stata avvicinata già tre anni prima nel King Aquatic Center di Seattle, a Washington. La nuotatrice rivela inoltre che il suo ex allenatore le avrebbe scattato migliaia di foto esplicitamente sessuali quando era ancora minorenne.

Dal canto suo, l’ex allenatore nega le accuse ricevute ma non la relazione con la ragazza. Hutchison spiega che il rapporto con la nuotatrice sarebbe stato consensuale e sarebbe cominciato dopo il 2012, quando la Kukors aveva 22 anni. Ariana Kukors ha vinto la medaglia d’oro nei 200 m misti ai Mondiali di nuoto di Roma del 2009, facendo registrare il record mondiale con 2,06″15.

Il mondo dello sport USA è stato scosso da un vero e proprio terremoto di recente, con il processo e la successiva condanna all’ex medico delle ginnaste USA Larry Nassar. Quest’ultimo è stato riconosciuto colpevole di aver molestato 160 giovani atlete, tra cui anche le campionesse Simone Biles, Aly Raisman, Gabby Douglas e McKayla Maroney.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!