È morta in ospedale l’attrice Ludovica Bargellini, 35 anni, rimasta gravemente ferita dopo l’incidente d’auto avvenuto la scorsa notte in via Cristoforo Colombo, a Roma, all’incrocio con via di Grotta Perfetta.

La 35enne stava tornando a casa ed era al volante della sua Lancia Ypsilon, di cui ha perso il controllo finendo prima contro uno spartitraffico e poi contro un muro: fra le ipotesi, come riporta la stampa, la polizia non esclude che l’impatto possa essere stato causato da un colpo di sonno.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, i vigili del fuoco e i carabinieri. I vigili del fuoco hanno prima liberato Ludovica Bargellini dalle lamiere e in seguito è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio. L’attrice è morta pochi minuti dopo essere arrivata all’ospedale, in condizioni molto critiche.

6

Stando alle prime analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nessun altro sarebbe coinvolto nell’incidente, come riporta la stampa.

Ludovica Bargellini era nata a Pistoia, ma risiedeva a Roma per studiare al centro sperimentale di cinematografia, dove si è diplomata come costumista, come riporta Unionitalia, l’agenzia di attori che la seguiva. La donna viveva nella zona dell’Appio Latino.

L’attrice ha iniziato il suo percorso teatrale formandosi presso il Teatro Azione di Roma e partecipando a diversi workshop con professionisti del calibro di Ivana Chubbuck, Michael Margotta, Doris Hicks tra gli altri.

Bargellini era conosciuta nel mondo dello spettacolo per la sua interpretazione nella serie televisiva diretta da Paolo Sorrentino per Sky Atlantic The Young Pope, con protagonista Jude Law. Inoltre, ha prestato il suo volto in alcuni spot pubblicitari, da Campari a Now Tv.

Bargellini è anche comparsa in due film italiani: Vittima degli eventi, diretto da Claudio di Biagio, nel 2014, e Quanto basta, diretto da Francesco Falashi, nel 2018, dove ha recitato al fianco di Valeria Solarino e Vinicio Marchioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!