Primi del Novecento. Una Londra culturalmente frizzante e briosa si rivela il palcoscenico ideale per le idee innovative di Mr Harry Selfridge, imprenditore statunitense, diventato famoso in Inghilterra, e non solo, per aver fondato la catena di grandi magazzini  Selfridge &Co.

Mr Selfridge non vuole soltanto vendere dei prodotti, il suo intento è quello di rendere lo shopping un’esperienza unica ed emozionante. Andando contro la perplessità iniziale dei suoi detrattori organizzerà dei veri e propri eventi culturali all’interno dei  suoi negozi. Ciò porterà a trasformare il grande magazzino in un fulcro di attività curiose, eccentriche ed originali che porteranno ad entrare e conoscere le offerte proposte anche chi non è  inizialmente interessato all’acquisto.

Un modo innovativo di proporre e vivere il commercio reso possibile anche dall’ondata di emancipazione e voglia di libertà che vede protagoniste le donne dell’epoca.

Questi gli ingredienti principali della serie televisiva “Mr Selfridge”, Ideata dallo sceneggiatore Andrew Davie, co- prodotta da ITV Studios e Masterpiece, e  tratta dal libro di Lyndy Woodhead: “Shopping, Seduction & Mr Selfridge” che racconta, in un misto di Drama e Storia  la vita del protagonista.

Visualizza questo contenuto su

Un cast di assoluto prim’ordine:

  • JEREMY PIVEN, vincitore di tre Emmy e un Golden Globe nei panni di Harry Gordon Selfridge;
  • FRANCES O’CONNOR  ovvero  Rose, la moglie di Selfridge ;
  • KATHERINE KELLY,  Lady Mae, che inserirà Selfridge nel giro delle conoscenze giuste che gli permetteranno di  trovare i finanziamenti necessari per costruire il grande magazzino;
  • GRÉGORY FITOUSSI,  il direttore creativo del grande magazzino,  Henri Leclair,
  • AISLING LOFTUS è la commessa Agnes;
  • TRYSTAN GRAVVEL  è Victor il vicedirettore del ristorante all’interno del grande magazzino;
  • ZOË TAPPER il volto di  Selgridge’s, la giovane showgirl Ellen Love.

La prima stagione trasmessa in esclusiva per i clienti sky è ora disponibile per tutti grazie ad Amazon che propone il DVD completo in un bellissimo cofanetto.

Un’ottima idea regalo per le amiche che amano le storie in costume avvincenti ed intriganti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!