Una start-up cinese ha inventato una macchina che permette di scambiarsi baci a lunga distanza chiamata MUA. Il dispositivo “cattura” il movimento della bocca tramite sensori di movimento nascosti nelle labbra di silicone dell’apparecchio, e queste si muoveranno simultaneamente alla bocca della persona.

MUA – che prende il nome dal suono che le persone comunemente emettono quando mandano un bacio – cattura e riproduce anche il suono e si riscalda leggermente durante il bacio, rendendo l’esperienza più autentica, ha affermato l’azienda Siweifushe, con sede a Pechino.

Gli utenti possono persino scaricare i dati sui baci inviati tramite un’app condivisa con gli altri utenti. L’invenzione ha visto la luce in seguito al lungo lockdown dovuto al Covid. Nel momento più grave della pandemia, il governo cinese ha impedito ai cittadini di lasciare i loro appartamenti per mesi e mesi. Da qui è nata l’esigenza di creare un dispositivo all’avanguardia in grado di riprodurre fedelmente i baci.

“All’epoca avevo una relazione, ma non potevo incontrare la mia ragazza a causa dei blocchi”, ha detto l’inventore Zhao Jianbo. Allora era uno studente alla Beijing Film Academy e ha concentrato il suo progetto di laurea sulla mancanza di intimità fisica nelle videochiamate. Successivamente ha fondato Siweifushe che ha rilasciato MUA, il suo primo prodotto, lo scorso 22 gennaio. Il dispositivo è acquistabile al prezzo di 260 yuan (38 dollari).

Nelle due settimane successive alla sua uscita, l’azienda ha venduto oltre 3.000 dispositivi e ha ricevuto circa 20.000 ordini. MUA è composto da un supporto mobile con labbra in silicone incolori e sporgenti. Per usarlo, gli innamorati devono scaricare un’app sui loro smartphone e collegare i loro dispositivi.

MUA ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni utenti che hanno affermato che era uno strumento utile e intrigante e altri che hanno affermato che li faceva sentire a disagio. Tra le principali lamentele c’è la mancanza della lingua.

“Mi sono sentito molto a disagio, non sembra un vero bacio“, hanno detto alcuni utenti sulla piattaforma di shopping online cinese, Taobao. Altri hanno detto che, invece, aveva aiutato le loro relazioni a distanza. Un altro recensore ha detto che era un prodotto divertente “anche se sei single”.

MUA non è il primo dispositivo inventato per permettere il bacio a distanza. I ricercatori della University of Electro-Communications di Tokyo hanno inventato nel 2011 una “macchina per il bacio”, mentre l’Imagineering Institute della Malesia ha realizzato un gadget simile chiamato “Kissinger” nel 2016.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!